rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1: Angelini Cesena, Evangelisti nel ruolo di secondo libero

Classe 2004, nelle ultime due stagioni ha fatto parte dell’Olimpia Teodora Ravenna

La rosa dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2022/23, serie B1 femminile, si sta via via completando: ecco l’annuncio di Federica Evangelisti, nel ruolo di secondo libero. Classe 2004, Federica cresce a Rimini al Riviera Volley percorrendo gran parte delle tappe giovanili, laureandosi campione territoriale in Under 14 senza perdere neanche un set in 21 partite disputate. Nelle ultime due stagioni ha giocato all’Olimpia Teodora Ravenna, in Under 17 (poi Under 18) e serie B2: l’anno scorso è arrivata alle Finali Nazionali Under 18, piazzandosi al nono posto e in B2 ha dominato il campionato, concludendo seconda in classifica per una differenza di soli tre punti dalla prima (perdendo poi ai Play Off promozione).

Oltre all’attività nei club, Evangelisti ha svolto anche diversi allenamenti in selezione provinciale e regionale. Arriva a Cesena, al suo primo anno in serie B1, con grande entusiasmo: “Il progetto presentato da Lucchi e dalla società mi è piaciuto molto; ho visto un’opportunità di crescita individuale molto forte, lavorare tecnicamente attraverso allenamenti specifici e sessioni video ad hoc sarà per me una grande occasione. Salire di categoria mi carica molto, anche perché so che sarò circondata da compagne con più esperienza, che conoscono bene il campionato e questo è sicuramente una grande leva: mi aspetto di migliorare tanto”.

Evangelisti non vede l’ora di cominciare: “Tra poco saremo finalmente in palestra e sono molto contenta, sarà un ambiente nuovo da scoprire e mi auguro di creare un bel rapporto sia con l’allenatore che con le compagne di squadra, perché solo insieme potremo ottenere buoni risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1: Angelini Cesena, Evangelisti nel ruolo di secondo libero

CesenaToday è in caricamento