rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1: l'Angelini Cesena chiude il roster con Conficoni e Pasini

Tutto pronto per l'inizio del raduno della formazione romagnola, in programma per il prossimo 22 agosto

Ultimi giorni di relax per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che, in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2022/23 previsto per lunedì 22 agosto, chiude il roster con le giovanissime Emma Conficoni e Amelia Pasini, rispettivamente palleggiatrice e schiacciatrice/opposto. Conficoni, classe 2006, è al suo terzo anno in prima squadra.

Cresciuta nel vivaio bianconero, Emma è “molto soddisfatta della scorsa stagione, in cui ho avuto modo di fare diversi ingressi e addirittura giocare interi match; sono contenta di restare a lavorare con coach Lucchi, grazie al quale ho maturato una sicurezza sia tecnica che emotiva”.

La schiacciatrice Pasini sarà la più giovane della squadra (classe 2008 e 183 cm), già l’anno scorso ha svolto numerosi allenamenti con coach Lucchi ed è stata convocata a selezioni provinciali e regionali, nonché ad uno stage nazionale Under 14 a Roma con coach Mencarelli. Macina set con la maglia di Cesena da quando ha 6 anni e la prossima stagione continuerà parallelamente anche il percorso in Under 16/18: “È per me una grande opportunità salire in prima squadra, è un passo molto grande e sono molto carica, mi auguro di migliorare tecnicamente e di legare con tutte le compagne di squadra”.

Gioventù, voglia di lavorare ed entusiasmo, ecco le prerogative delle ultime due giocatrici bianconere: “Non vedo l’ora di cominciare – commenta Conficoni – e tornare al Carisport davanti al nostro pubblico caloroso”. Ecco dunque la rosa completa dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2022/23 alle direttive di coach Cristiano Lucchi coadiuvato da Andrea Morri:

Palleggiatori: Aurora Di Arcangelo, Emma Conficoni
Centrali: Michela Gennari, Irene Caniato, Lucia Guardigli
Schiacciatori/Opposti: Giada Benazzi, Angelica D’Aurea, Federica Polletta, Francesca Parise, Arianna Bellini, Amelia Pasini
Liberi: Nui Calisesi, Federica Evangelisti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1: l'Angelini Cesena chiude il roster con Conficoni e Pasini

CesenaToday è in caricamento