rotate-mobile
Volley

B1: l'Angelini Cesena cade al Carisport contro Corridonia, l'1-3 è troppo severo

Le romagnole hanno avuto la possibilità di portarsi sul 2-0, ma il pareggio nel conto set ha di fatto chiuso la partita

La Corplast Edilvetri Corridonia torna dal "Carisport" di Cesena con tre punti vitali per la sua classifica, complicando invece quella dell'Angelini che ha appena due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione del girone D della Serie B1 di volley femminile. È stata una partita sofferta, in particolare nei primi due parziali conclusi ai vantaggi, segno che con un minimo di concretezza in più le padrone di casa potevano portarsi su un incoraggiante 2-0.

Coach Messi costretto subito al time-out (6-1) dalla folgorante partenza delle romagnole, la Corplast si ricompatta e recupera dal 21-16 per poi cedere in un finale di primo set rocambolesco (26-24) nel quale riemerge la difficoltà ospite nella gestione degli scambi decisivi. L'ampio margine accumulato in avvio di seconda frazione non tranquillizza pienamente una Corridonia fragile e contratta, un muro e un colpo piazzato poi riportano le marchigiane in parità dopo due palle set sciupate prima della vittoria ai vantaggi (27-25) e il pareggio nel conto set.

Superato lo spettro di un ipotetico doppio svantaggio, le maceratesi trovano maggiore fluidità nel gioco mostrando cinismo e concretezza per chiudere l’incontro sul 3-1, una delusione più che cocente per l’Angelini. Il solito generoso contributo di Benazzi (25 punti per lei) non è stato sufficiente ad arginare le ondate di Corridonia, ci si può solo accontentare con il fatto che sia stata lei la top scorer della partita. Fra una settimana si chiuderà il 2022 di Cesena: l’Angelini sarà impegnata sul difficile campo della rinfrancata Tenaglia Altino, prima della pausa natalizia. Il tabellino del match:

ANGELINI CESENA - CORPLAST CORRIDONIA 1-3 (26-24, 25-27, 17-25, 12-25)

CESENA: Parise 11, Di Arcangelo 4, Gennari 7, Polletta 8, Benazzi 25, Caniato 5, Calisesi (L), Evangelisti (L), Guardigli 1, D'Aurea, Pasini, Conficconi, Bellini. Allenatore: Lucchi

CORRIDONIA: Gobbi 15, Paparelli 3, Grilli 5, Partenio 9, Rita 8, Gatta 17, Zannini (L), Borsella (L), Patrassi 3, Romani, Giorgi, Mercanti. Allenatore: Messi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'Angelini Cesena cade al Carisport contro Corridonia, l'1-3 è troppo severo

CesenaToday è in caricamento