B1: Angelini Cesena di scena a Gossolengo, in palio punti preziosi
Entrambe le formazioni sono reduci da un tie-break, anche se quello delle prossime avversarie è stato vincente
Sabato sera l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena a Gossolengo, in provincia di Piacenza, per la settima giornata del campionato di serie B1 (inizio gara alle ore 20.30). Entrambe le formazioni arrivano da un tie-break: le romagnole hanno perso con Alsenese, mentre le emiliane hanno vinto con Garlasco. Sarà una trasferta insidiosa per Mazzotti e compagne, una caccia a punti preziosi: le padrone di casa lotteranno per uscire dalla zona rossa così come le bianconere cercheranno di mantenere il distacco acquisito e riscattarsi dalle ultime sconfitte.
“Anche questa volta – commenta la schiacciatrice Giulia Favero – la partenza non è stata delle migliori: Alsenese ci ha messo sotto pressione e non siamo riuscite ad essere determinanti. Dal terzo set invece abbiamo svoltato riuscendo ad esprimere il nostro gioco, divertendoci. Peccato perché nel set decisivo non siamo riuscite a sfruttare la scia del recupero come avremmo dovuto e le avversarie hanno avuto la meglio”. Giovane (classe 2002) ma esperta, Favero si è già messa in mostra con rendimenti efficienti in attacco e ricezione.
La schiacciatrice triestina prosegue l’analisi: “Resta comunque il fatto che abbiamo mosso la classifica con un punto prezioso. Contro Gossolengo sabato sera sarà una gara impegnativa: sono una buona squadra, abituate a giocare partite molto tirate. Noi dovremo pensare ad entrare subito in partita senza tante incertezze: dobbiamo ripartire dalla grinta mostrata nel terzo e quarto set con Alsenese”.