rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Sport

Volley Under 13 maschile, il Romagna in Volley vince a Treviso

Con un percorso netto di vittorie è arrivato un successo di grande prospettiva al cospetto di alcune delle migliori realtà under 13 del volley nazionale.

Dopo l’ottimo terzo posto al torneo under14 disputato il 30 ottobre a Rimini dove hanno partecipato scuole pallavolistiche come Dinamo Bellaria, Castelferretti, Zinella Bologna (col ‘nostro’ Mattia Massaro premiato come miglior alzatore), l’Under 13 maschile del Romagna in Volley Ravenna ha vinto il prestigioso torneo di Treviso. Con un percorso netto di vittorie è arrivato un successo di grande prospettiva al cospetto di alcune delle migliori realtà under 13 del volley nazionale.
 
I babies romagnoli, allenati dai tecnici Forte Fabio, tecnico delle giovanili del Volley Club Cesena e della serie C del Rubicone, e da Valerio Minguzzi, responsabile settore Under 13 e under 14 delle giovanili del Porto Robur Costa Ravenna, hanno vinto il primo girone, qualificandosi così per la semifinale vinta 2-1 contro Trento. Il primo posto al torneo è arrivato grazie alla vittoria 2-0 in finale contro Treviso.
 
A questo progetto giovanile ha contribuito anche la Dinamo Bellaria, che ha coinvolto tre giovani atleti del proprio vivaio.
 
Questi babies under 13 (tutti del 2004) protagonisti in campo a Treviso: Samuele Candito, Lorenzo Tommasini, Walter Fabbri, Mattia Orioli, Alessandro Bovolenta, Luca Falzaresi, Noah Calisesi e Davide Bonoli; oltre a Andrea Armellini, Lorenzo Tuccelli e Filippo Mancini della Dinamo Bellaria. 


Questo invece è il gruppo di under 14 del Romagna in Volley protagonista a Rimini: Mattia Massaro, Giulio Valeriani, Luca Boscherini, Lorenzo Gridelli, Lorenzo Monti, Lorenzo Perrone, Marco Zoli, Giovanni Santoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Under 13 maschile, il Romagna in Volley vince a Treviso

CesenaToday è in caricamento