rotate-mobile
Sport

Volley, una sconfitta che brucia per la Sar Elettronica

La Sar Elettronica Cesena è andata vicinissima all’impresa e, obiettivamente, avrebbe meritato molto. Alla fine però il sestetto di coach Aldo Bendandi si è ritrovato con un pugno di mosche

Perdere così fa male, ma fa anche prendere coscienza che basta davvero poco per rientrare in carreggiata e piazzare colpi contro chiunque. La Sar Elettronica Cesena è andata vicinissima all’impresa e, obiettivamente, avrebbe meritato molto. Alla fine però il sestetto di coach Aldo Bendandi si è ritrovato con un pugno di mosche nonostante una prestazione dagli alti contenuti tecnici al cospetto della capolista.

Per larghi tratti, i venti punti di differenza fra le due compagini non si sono avvertiti e il Castelfranco Sotto ha dovuto letteralmente sudare sette camicie per venire a capo di una Sar Elettronica particolarmente motivata, anche se... bella ma incompiuta. La chiave del match sta nel secondo parziale, che i padroni di casa hanno ceduto ai toscani solo sul filo di lana dopo aver condotto 23-21 e, soprattutto, dopo aver sprecato quattro set ball per portarsi sul 2-0. Anche nel secondo set i cesenati (Ortolani e Zauli in gran spolvero al pari di Matteo Casadei, top scorer) sono arrivati per primi a servire per il set (24-23), ma non hanno chiuso, lasciando strada agli ospiti.
 
La giornata n.15 ha poi detto malissimo ai cesenati. Tutte e tre le rivali dirette nella lotta per non retrocedere hanno infatti vinto. I successi dei due fanalini di coda Campi Bisenzio (10 punti) e Fucecchio (9) non hanno prodotto effetti sulla classifica, mentre invece il 3-0 casalingo del Civitanova (14) contro Forlimpopoli ha fatto sprofondare la Sar Elettronica (13) in zona retrocessione a favore proprio dei marchigiani.
 
Ora la Sar Elettronica Cesena si prepara per la trasferta di sabato prossimo a San Marino sul campo dei titani, settimi a quota 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, una sconfitta che brucia per la Sar Elettronica

CesenaToday è in caricamento