Volley serie d, Rubicone: ultima di campionato con vittoria, in attesa dei play off

Termina con la dodicesima vittoria consecutiva il campionato di serie D femminile del Rubicone In Volley, che ora si prepara ad affrontare i play off per la promozione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Si chiude la regular season della serie D femminile con un'altra vittoria, la dodicesima consecutiva, sul campo della giovane Viserba Volley Rimini. In attesa dei playoff la formazione giallo-blu si è quindi classificata al quarto posto, in mezzo ad un bel gruppo di squadre che ha mantenuto un alto livello di gioco e di punti.

L'incontro non parte con la solita concentrazione, complice forse il fatto di incontrare una squadra già retrocessa e molto giovane e priva di esperienza utile a portare punti. Ma dall'altro lato la stessa giovane età ha permesso di mettere in campo tanta grinta e velocità di gioco che ha colto di sorpresa le ragazze del Rubicone In Volley che incappano in tanti errori spesso banali, perdendo quindi il primo set per 25 a 21.

Il secondo set parte con maggiore concentrazione e gli errori pian piano svaniscono, grazie anche a qualche cambio che permette di aggiungere la voglia di dimostrare qualcosa in una stagione spesso vista dalla panchina. Combattuto punto a punto il Rubicone In Volley arriva a conquistare il set sul punteggio di 24 a 26. Questo permette alle ospiti di mettere in campo la concentrazione che ha contraddistinto quasi tutta la stagione e ha permesso di chiudere i successivi set con risultati più tondi di 19-25 e 16-25.

Ora tutto l'ambiente attende con ansia l'arrivo del calendario dei play off e gli appuntamenti dei prossimi appuntamenti che potrebbero permettere alla nostra formazione di fare il salto di categoria. E' importante quindi sostenere e incoraggiare le ragazze del Rubicone In Volley e loro tecnico Riccardo Bianchi in questa bella e appassionante avventura dei play off.

Tabellino della partita
Viserba Volley Rimini - Rubicone In Volley 1 - 3
Parziali: 25-21, 24-26, 19-25, 16-25
Viserba Volley Rimini: Cantore 1, Tosi Brandi 9, Benvenuti 5, Pasolini 4, Meluzzi 5, Bernabè 13, Scardavi 3, Simoncelli 6, Polverelli (L), Balducci (L). Non entrata: Costantino. Allenatore Sarti.
Rubicone In Volley: Comandini 1, Lanci 10, Lappi 9, Lorenzini 9, Massa 7, Pasini 5, Russo 17, Schettini 1, Spada 5, Venturelli 2, Mussoni, Lasagni (L), Rinaldi (L). Allenatore Bianchi.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento