rotate-mobile
Sport

Serie D, per le ragazze del Rubicone In Volley una vittoria da urlo contro la capolista Alfonsine

Le ragazze di serie D femminile del Rubicone In Volley rimandano i festeggiamenti della capolista Alfonsine grazie a un match combattuto e avvincente vinto al tie break in rimonta

Una gara completamente diversa rispetto all'andata quella tra Rubicone in Volley e Alfonsine, big match di fine campionato, dove il Rubicone In Volley era tornato a casa con una pesante sconfitta per 3-0. Numerosissimi i tifosi giunti da Alfonsine per questa gara pronti a festeggiare la promozione in serie C, ma in un palazzetto pieno di tifosi, il Rubicone In Volley è riuscito a ritardare la festa della capolista vincendo una gara combattuta e avvincente per 3-2.

Già dal primo set si è vista una mentalità diversa rispetto alla gara di andata, e il gioco espresso da entrambi i team è stato avvincente, entusiasmando i tantissimi tifosi accorsi per questo match: ma la cattiveria e la voglia della squadra di casa di una "rivincita" contro Alfonsine non è bastata ad impedirgli di conquistare il primo set di gara, grazie anche all'ottima prestazione della giocatrice avversaria Valbonesi Francesca. Tornano le squadre in campo, e la partita si ribalta subito. In partenza 13-5 per la squadra di Bianchi, ottima la prestazione delle casalinghe nel secondo set, che con grande determinazione hanno messo in gravissima difficoltà la capolista, gestendo tutto il set e concludendolo per 25-17, portando in parità il risultato della partita, 1-1 quindi.

E con il 3° set, arriva il sorpasso del Rubicone! Ancora ottima la prestazione del sestetto di Bianchi, che ha mostrato ottime cose sia in difesa che attacco ma soprattutto in battuta, mettendo sempre in difficoltà la squadra ospite, e creando tensione sulla panchina di Gnani (Alfonsine). Risultato quindi sul 2-1 per il Rubicone In Volley, e possibilità di lasciare a bocca asciutta la capolista.

Ma nel 4° set passa Alfonsine! Set combattuto punto a punto: nella squadra di casa ottima la prestazione di tutte le giocatrici, dell'opposto Giulia Russo (anche oggi top scorer), di Margareth Arlia (poi costretta ad uscire per infortunio, lasciando il posto a Giulia Incerpi), le centrali Loredana Lanci e Serena Lappi, l'alzatrice Federica Massa, il libero Elena Lasagni e del capitano, Licia Lorenzini. Sul 21 -20 per la squadra di casa colpo di scena che poteva portare alla vittoria del set decisivo: ancora panchina molto agitata quella di Alfonsine, e arriva il cartellino rosso, passando il servizio a Rubicone e portando il punteggio sul 22-20. Ma dopo questo evento, la squadra ospite si è sentita ancor più motivata a vincere il set, concludendolo con il risultato di 26-28.

Risultato quindi sul 2-2 e squadre pronte per il tie break. Rubicone In Volley subito in difficoltà, e costretta a rincorrere in questo set fin da subito, a causa di qualche errore di troppo in difesa. Ma è ancora recupero e va a vincere anche questo set per 15-13. Partita finita 3-2 per il Rubicone in Volley, che fa ritardare la festa di Alfonsine almeno all'ultima giornata di campionato settimana prossima. Rubicone In Volley alla fine della 25a giornata si trova con 57 punti alla 4a posizione. Sabato 10 maggio ultimo incontro di campionato contro il Viserba Volley, aspettando i play off di serie C!

Tabellino della partita

Rubicone In Volley - Pallavolo Alfonsine 3 - 2

Parziali: 19-25, 25-17, 25-21, 26-28, 15-13

Rubicone In Volley: Russo 20, Arlia 13, Lorenzini 16, Lanci 12, Lappi 7, Massa 5, Incerpi 2, Schettini, Venturelli, Lasagni (L). Allenatore Bianchi.

Pallavolo Alfonsine: Valbonesi 20, Zacchini 6, Rossi 5, Castellani 9, Mostini 12, Farina, Raccagni 4, Cappelli 1, Pallardini (L). Allenatore Gnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, per le ragazze del Rubicone In Volley una vittoria da urlo contro la capolista Alfonsine

CesenaToday è in caricamento