Serie d femminile, Rubicone in Volley: contro un buon Faenza vince l'esperienza

Continua la striscia positiva della squadra femminile di serie D del Rubicone In Volley, che con la vittoria per 3-0 contro Faenza si avvicina alla testa della classifica e mette in cassaforte i playoff

Altra vittoria per il Rubicone In Volley militante nel campionato di Serie D regionale femminile contro il team di Faenza. La squadra di Bianchi è riuscita a mettere in cassaforte altri 3 punti importantissimi in ottica playoff, concludendo la partita 3-0 contro le giovani ragazze del Faenza, raggiungendo il 4° posto in classifica con 46 punti a quattro lunghezze dalla vetta in mezzo ad un gruppetto di quattro squadre in soli due punti.

In questa serata a Sant'Angelo vince l'esperienza: pur avendo in mano ogni set, il Rubicone è andato spesso in difficoltà contro le giovani del Faenza, determinanti i tanti errori commessi dalla squadra ospite e la forza delle nostre ragazze di vincere gli scambi prolungati. Si parte subito con il primo set dove le ragazze del Rubicone In Volley mettono a segno un break iniziale che le porta ad un vantaggio di 8 punti. Ma Faenza mostra rapidità e sfrontatezza, tipiche di atlete giovani e con tanta grinta, tanto da recuperare con un contro break. In seguito il set scivola via con buoni punti del Rubicone e qualche errore delle ospiti, terminando a favore delle padrone di casa per 25-17.

Inizia così il secondo set dove la supremazia e l'esperienza del Rubicone In Volley prevale ancora sul gioco del Faenza che mostra qualche limite negli scambi prolungati, nonostante il bel gioco che sa mostrare per alcuni tratti. Anche questo set finisce a favore delle ragazze di Riccardo Bianchi per 25-19. Il terzo set sembra non smentire quelli precedenti e si protrae sempre con il Rubicone In Volley in vantaggio di qualche punto grazie a tanti piccoli break. Si chiude il set per 25-18 e quindi anche l'incontro per 3-0 che dimostra la bella prova di squadra del Rubicone In Volley. Da segnalare la bella prova, soprattutto nel terzo set, del libero Lasagni capace di tanti recuperi sia in ricezione su battuta ma ancor di più sugli attacchi delle avversarie, mettendo in condizione la propria squadra di portare a casa punti in quasi tutti gli scambi prolungati.

Continua quindi la corsa del Rubicone In Volley verso i playoff, appuntamento sabato 5 Aprile alle ore 18contro Flamigni Panettone Kelematica in trasferta al Palasport Marabini di San Martino In Strada!

Tabellino delle partita

Rubicone In Volley-Faenza 3 - 0

Parziali: 25-17, 25-19, 25-18

Rubicone In Volley: Arlia 7, Lappi 9, Lanci 3, Russo 15, Lorenzini 10, Massa 2, Spada 1, Venturelli 1, Lasagni (L) 1. Non entrate: Pasini, Comandini, Schettini. Allenatore Bianchi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pallavolo Faenza: Corrente 7, Emiliani 5, Goni 4, Baldini 1, Pondi 1, Pasini 9, Guardigli 3, Zama V., Martelli (L), Guerrini 1, Zama E. Allenatore Gentile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento