rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Serie d femminile, Rubicone in Volley: contro un buon Faenza vince l'esperienza

Continua la striscia positiva della squadra femminile di serie D del Rubicone In Volley, che con la vittoria per 3-0 contro Faenza si avvicina alla testa della classifica e mette in cassaforte i playoff

Altra vittoria per il Rubicone In Volley militante nel campionato di Serie D regionale femminile contro il team di Faenza. La squadra di Bianchi è riuscita a mettere in cassaforte altri 3 punti importantissimi in ottica playoff, concludendo la partita 3-0 contro le giovani ragazze del Faenza, raggiungendo il 4° posto in classifica con 46 punti a quattro lunghezze dalla vetta in mezzo ad un gruppetto di quattro squadre in soli due punti.

In questa serata a Sant'Angelo vince l'esperienza: pur avendo in mano ogni set, il Rubicone è andato spesso in difficoltà contro le giovani del Faenza, determinanti i tanti errori commessi dalla squadra ospite e la forza delle nostre ragazze di vincere gli scambi prolungati. Si parte subito con il primo set dove le ragazze del Rubicone In Volley mettono a segno un break iniziale che le porta ad un vantaggio di 8 punti. Ma Faenza mostra rapidità e sfrontatezza, tipiche di atlete giovani e con tanta grinta, tanto da recuperare con un contro break. In seguito il set scivola via con buoni punti del Rubicone e qualche errore delle ospiti, terminando a favore delle padrone di casa per 25-17.

Inizia così il secondo set dove la supremazia e l'esperienza del Rubicone In Volley prevale ancora sul gioco del Faenza che mostra qualche limite negli scambi prolungati, nonostante il bel gioco che sa mostrare per alcuni tratti. Anche questo set finisce a favore delle ragazze di Riccardo Bianchi per 25-19. Il terzo set sembra non smentire quelli precedenti e si protrae sempre con il Rubicone In Volley in vantaggio di qualche punto grazie a tanti piccoli break. Si chiude il set per 25-18 e quindi anche l'incontro per 3-0 che dimostra la bella prova di squadra del Rubicone In Volley. Da segnalare la bella prova, soprattutto nel terzo set, del libero Lasagni capace di tanti recuperi sia in ricezione su battuta ma ancor di più sugli attacchi delle avversarie, mettendo in condizione la propria squadra di portare a casa punti in quasi tutti gli scambi prolungati.

Continua quindi la corsa del Rubicone In Volley verso i playoff, appuntamento sabato 5 Aprile alle ore 18contro Flamigni Panettone Kelematica in trasferta al Palasport Marabini di San Martino In Strada!

Tabellino delle partita

Rubicone In Volley-Faenza 3 - 0

Parziali: 25-17, 25-19, 25-18

Rubicone In Volley: Arlia 7, Lappi 9, Lanci 3, Russo 15, Lorenzini 10, Massa 2, Spada 1, Venturelli 1, Lasagni (L) 1. Non entrate: Pasini, Comandini, Schettini. Allenatore Bianchi.

Pallavolo Faenza: Corrente 7, Emiliani 5, Goni 4, Baldini 1, Pondi 1, Pasini 9, Guardigli 3, Zama V., Martelli (L), Guerrini 1, Zama E. Allenatore Gentile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie d femminile, Rubicone in Volley: contro un buon Faenza vince l'esperienza

CesenaToday è in caricamento