rotate-mobile
Sport

Volley serie C, per il Rubicone vittoria d'orgoglio contro il Cesenatico

Nell'ultima trasferta del campionato la squadra del Rubicone In Volley di serie C maschile ha portato a casa una splendida vittoria nonostante le numerose assenze per infortunio

I ragazzi del Rubicone, dopo l'ultima brutta sconfitta contro il Forlì Volley e le due consecutive settimane di pausa in cui si sono disputate diverse amichevoli al fine di mantenere alta la concentrazione per terminare nel migliore dei modi il campionato, tornano a giocare cercando di dare ancora una volta del loro meglio e terminare professionalmente il campionato, nonostante la delusione nel non poter più disputare, visto la classifica punti, i tanti sperati play-off. La gara di sabato era la penultima giornata di campionato e i ragazzi allenati da Walter Procucci, si sono trovati ad affrontare un insidiosa trasferta contro l'esperta formazione del Cesenatico con qualche assenza, complice qualche infortunio di troppo, ma la squadra non ha deluso e ha portato a termine la missione.

Il primo set inizia ottimamente e i ragazzi del Rubicone In Volley, dopo i primi scambi, si ritrovano in costante vantaggio terminando il set senza grossi problemi sul risultato di 25 a 17; nel primo set si sono comunque notate alcune incertezze e incostanze di troppo che nel secondo set si sono sommate a un lieve rilassamento dovuto alla vittoria del primo, comportando purtroppo un conseguente brutto inizio del secondo set. La squadra del Rubicone In Volley va quindi in drastico svantaggio anche se ha tentato di reagire in ogni modo senza mollare fino alla fine, ma tutto ciò non è bastato ed il set è perso per 25 a 21.

I restanti due set, terzo e quarto sono combattuti punto a punto, ma grazie a qualche allungo in più, il Rubicone In Volley li vince entrambi, pur concedendo qualche "regalo" di troppo soprattutto in fase di ricezione ma grazie all'insorgere di tutto il gruppo e al costante sostegno sui tanti attacchi vincenti di Daniel Balzani (20 punti) e Fabio Sirri (24 punti), senza però dimenticare importanti muri di Stefano Magnani e Alessandro Venturi, la squadra vince il terzo set sul 25 a 21 ed il quarto sul risultato di 25 a 18.

Terminata in modo vincente la gara e rivista la classifica, non ci aspettiamo rilevanti cambiamenti di posizione da parte del Rubicone In Volley ma invitiamo tutti coloro che hanno creduto in questa squadra, che credono in questi colori e nel progetto che questo gruppo porta avanti, che si sono emozionati nel vedere le partite, che hanno letto i nostri articoli e magazine, che hanno seguito le partite in streaming, che si sono divertiti e hanno condiviso con noi tanti bei momenti nel corso dell'anno e che amano questo splendido sport, a vedere l'ultima partita di stagione che si giocherà questo sabato, 10 maggio, alle ore 18.00 contro Jolly Volley A.s.d. presso il Palasport di San Mauro Pascoli e speriamo di vedere un bello spettacolo continuando a lavorare sempre con maggiore continuità ed impegno.

Tabellino della partita

Cesenatico - Rubicone In Volley 1 - 3

Parziali: 17-25, 25-21, 21-25, 18-25

Cesenatico: Benedetti 14, Sarti 15, Mazzarini 7, Zavatta 5, Oliva 4, Muccioli 5, Belicchi 3, Donati (L). Non entrati: Romin, Orsi, Martignoni, Benvena. Allenatore Franchini.

Rubicone In Volley: Venturi 9, Balzani 20, Lucchi 5, Perini 6, Fabbri, Sirri 24, Iorio (L), Brasina (L), Magnani 5. Allenatore Procucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, per il Rubicone vittoria d'orgoglio contro il Cesenatico

CesenaToday è in caricamento