Serie c maschile, Rubicone in Volley: vince contro Imola e punta ai playoff

La squadra maschile di serie C del Rubicone In Volley supera in trasferta Pallavolo Imola e grazie ai 3 punti deve ora tentare la scalata ai playoff

Trasferta complicata contro Pallavolo Imola, partecipe sia il fatto che i ragazzi del Rubicone presentano ancora difficoltà a trovare la forza di imporsi nelle trasferte rispetto alle partite disputate in casa in cui il ritmo di gioco è ben diverso e anche un avversario che tenta in ogni modo di fermare un Rubicone In Volley deciso invece a portare via i tre punti per poter credere ancora nell'obiettivo play-off.

La squadra del Rubicone In Volley parte nel peggiore dei modi, dopo solo qualche minuto di gioco si ritrova sotto 5 a 0 e nel nervosismo generale si sprecano tantissime palle importanti che non permettono di rimanere agganciati al punteggio, e nonostante qualche cambio per tentare di riprendere la partita in mano, si perde il set sul risultato di 25 a 20.

Il secondo set inizia decisamente meglio, con una scossa generale da parte della panchina e con tutta la squadra che vuole reagire per iniziare a giocare come sa fare, si entra in campo decisamente più convinti e consapevoli che la partita si può vincere solo credendo nelle proprie capacità e nella forza del gruppo.
Un secondo set combattuto fino circa a metà con diverse difese da parte degli avversari che hanno messo in difficoltà i ragazzi del Rubicone, ma che fortunatamente non sono bastate per arginare la forza di questo gruppo e con diversi attacchi e muri vincenti, il set si conclude a favore del Rubicone In Volley per 25 a 21.

Il terzo set è una vera battaglia e al limite delle energie mentali, i ragazzi ospiti tirano fuori unghie e denti per rimanere in partita e giocarsi il tutto per tutto e grazie ad una sequenza di punti importanti degli attaccanti in doppia cifra: Matteo Aldini e Daniel Balzani, la squadra vince sul risultato di 30 a 28 e si prepara per portare a casa la vittoria.

Il quarto set, visto i precedenti due, si poteva iniziare nettamente meglio ma purtroppo qualche disattenzione e deconcentrazione di troppo non lo permette e nonostante uno svantaggio che si presenta a metà del set per 15 a 10 per Pallavolo Imola, fortunatamente la rimonta è a portata di mano e dopo qualche scambio vincente ed errore avversario, i ragazzi del Rubicone In Volley recuperano e vincono il set sul 25 a 23.

Una partita con troppi errori, quando invece non bisognerebbe mai presentarsi pensando di aver già vinto una partita tutt'altro che scontata, e a volte, la squadra è sembrata troppo governata da individualismi che invece, quandosi è manifestato il consueto spirito di squadra, difficilmente l'avversario è riuscito ad averla vinta contro la forza di questo gruppo.

Con qualche altro risultato favorevole alla scalata del Rubicone In Volley verso i play-off, la squadra rimane ancora vicina al quarto posto e si prepara per le ultime 4 partite che saranno decisive per la posizione in classifica e che possono essere considerate come quattro finali.

Questo sabato 5 aprile si ritorna a giocare tra le mura di casa al Palasport di San Mauro Pascoli alle ore 18.30 contro Ventil System, considerato un difficile avversario nonostante la vittoria del girone d'andata e solo una partita giocata di squadra sin dal primo minuto potrà permettere di vincere.

Tabellino della partita

Pallavolo Imola-Rubicone In Volley 1 - 3

Parziali: 25-20, 21-25, 28-30, 23-25

Pallavolo Imola: Manoni 8, Gamberi 8, Zaccherini 14, Gridelli 6, Manaresi 5, Dalmonte 12, Fercaci 5, Negrini, Golini, Galeati (L). Non entrati: Castellari, Ravida. Allenatore Monti

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rubicone In Volley: Aldini 18, Pascucci 4, Nori 8, Venturi 1, Balzani 18, Lucchi, Fabbri , Perini 10, Sirri 3, Iorio (L). Non entrati: Magnani. Allenatore Procucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento