rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Volley serie C, il Rubicone conserva l'imbattibilità contro il Riviera

La quinta vittoria consecutiva, e l’imbattibilità stagionale conservata, mettono in vetrina il Rubicone in Volley, capace di sconfiggere il Riviera di Rimini in cinque set, conquistando nel contempo anche il terzo successo al tiebreak di questo avvio di campionato

La quinta vittoria consecutiva, e l’imbattibilità stagionale conservata, mettono in vetrina il Rubicone in Volley, capace di sconfiggere il Riviera di Rimini in cinque set, conquistando nel contempo anche il terzo successo al tiebreak di questo avvio di campionato. Alla fine è rimasto addirittura un po’ di amaro in bocca per una vittoria che poteva essere anche da 3 punti e per una leadership solitaria lasciata al San Marino.

Nel primo set, Rimini parte forte (3-0 e 9-6), poi il Rubicone in Volley, col rientrante Pivi nello starting six, ribalta il passivo grazie all’ingresso di capitan Pascucci (21-25). Nel secondo set, al sestetto di coach Fabio Forte non basta un vantaggio di sette punti (12-19) per andare sul 2-0. La rimonta riminese si concretizza sul 24-24, prima del 26-24 conclusivo. Nel terzo parziale i padroni di casa partono a testa bassa (7-4). Pivi dà la scossa ai gialloblù dalla linea di battuta (7-11). L’altalena non finisce, e il set se lo porta a casa il Rubicone in Volley, rimontando da 19-15 a 26-28.

L’inerzia pare decisamente in mano al sestetto di Fabio Forte. Nel quarto set il margine di vantaggio si fa cospicuo (9-12 e 11-18). Sembra fatta, ma la tensione gioca un brutto scherzo, e Rimini rimette tutto in discussione (28-26). Anche il tiebreak è un concentrato di emozioni, all’insegna dell’equilibrio. Il Rubicone in Volley arriva per primo all’11-14, ma chiude solo al terzo match ball, evidenziando grandi doti di pazienza.

Ora il Rubicone in Volley – peraltro unica formazione ancora imbattuta del girone C – è atteso, sabato prossimo, alle 18, al palasport di San Mauro Pascoli, dalla sfida contro il fanalino di coda Budrio.

Il tabellino

Rimini-Rubicone In Volley 2-3 (21-25, 26-24, 26-28, 28-26, 13-15)

RIMINI: Frisoni 1, Mondaini 16, Arcangeli 1, Oliva 4, Sarti 28, Soglia 9, Benedetti 5, Muccioli 7, Bergami 3, Foschi (L); ne: Costanzi, Di Michele, Rossi. All. Ricci.

RUBICONE IN VOLLEY: Fabbri 2, Perini 10, Nori 11, Aldini 17, Lo Bass 4, Pivi 6, Pascucci 5, Teodorani 4, Perrone, Galassi, Iorio (L1), Carlini (L2); ne: Venturi. All. Forte.

Arbitri: De Nisco e Varriale.

La classifica del girone C di serie C: San Marino 13; Rubicone in Volley, Portomaggiore 12; San Giovanni in Marignano 8; Zinella Bologna 7; Atletico Bologna, Villafranca, Rimini 5; Bellaria 4; Faenza 3; Budrio 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, il Rubicone conserva l'imbattibilità contro il Riviera

CesenaToday è in caricamento