rotate-mobile
Sport

Volley serie C, Cesena supera l’Anderlini Modena e sale al quarto posto

Al Carisport, nel match valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie C maschile, il sestetto di coach Valerio Minguzzi non ha lasciato scampo alla penultima della classe

Il Volley Club Cesena supera di slancio l’Anderlini Modena3-1 (25-19, 25-10, 23-25, 25-17), conquista la dodicesima vittoria stagionale (la quarta nelle ultime 5 giornate), e si riprende il 4° posto solitario in classifica, strizzando l’occhio alla zona playoff. Al Carisport, nel match valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie C maschile, il sestetto di coach Valerio Minguzzi non ha lasciato scampo alla penultima della classe, gestendo senza troppi problemi anche la piccola crisi del terzo set quando gli ospiti hanno approfittato del calo dei cesenati per aggiudicarsi in volata il parziale.

A rompere gli indugi nel primo set è stato l’ingresso del baby Cardia, top scorer del match per la seconda giornata di fila. Dopo i 21 punti del sabato precedente a San Giovanni in Marignano, l’opposto bianconero si è infatti ripetuto, racimolando un bottino analogo. Il peso offensivo del Volley Club è stato retto anche dagli schiacciatori Aldini (16 punti) e Bellettini (13), capaci di limitare al minimo gli errori. Il lavoro oscuro, oltre al libero Pirazzoli, è toccato invece ai centrali Rossi, Bellomo e Grottoli, capaci di ‘sporcare’ tanti palloni a muro, permettendo al regista Gherardi di giostrare con profitto, e a piacimento, le ‘rigiocate’.

Ora, a 7 giornate dalla fine della regular season, il sestetto cesenate si prepara alla trasferta di sabato prossimo a Faenza. La sfida contro i manfredi, terzultimi della classe e con l’ex cesenate Pierini in regia, diventa un crocevia fondamentale per continuare ad alimentare le velleità in chiave playoff. All’andata il Volley Club vinse al tiebreak dopo essere stato in vantaggio 2-0.

La classifica: Modena Est 51; Bellaria 43; San Pietro in Vincoli 39; Volley Club Cesena 34; Modena Volley 33; San Mauro Pascoli, San Marino 32; Zinella Bologna 30; Conselice 28; Venturoli Bologna 18; Faenza, San Giovanni in Marignano 17; Anderlini Modena 16; Invicta Modena 6.

Il tabellino:

Volley Club Cesena-Anderlini Modena 3-1

(25-19, 25-10, 23-25, 25-17)

VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi 2, Venturini 2, Cardia 21, Aldini 16, Bellettini 13, G. Rossi 5, Grottoli 2, Bellomo 4, Mazzi 1, Pirazzoli (L); ne: Romin, Pizzinelli, Pieri (L2). All. Minguzzi.

ANDERLINI MODENA: Calzolari, Chiarella, Diop, Giovanardi, Marco Marchesi (L2), Matteo Marchesi (L1), Mari, Piccinini, Rinaldi, Ronchetti, Vidoni. All. Di Mattia.

Arbitri: Garattoni e Tricomi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, Cesena supera l’Anderlini Modena e sale al quarto posto

CesenaToday è in caricamento