rotate-mobile
Sport

Volley serie C, bella vittoria di Cesena: espugnata Conselice

Il decimo successo, il sesto 3-0 stagionale (terzo esterno), i 10 punti racimolati nelle ultime 4 giornate, ma soprattutto una prestazione di grande spessore e personalità

Il decimo successo, il sesto 3-0 stagionale (terzo esterno), i 10 punti racimolati nelle ultime 4 giornate, ma soprattutto una prestazione di grande spessore e personalità. Il Volley Club Cesena spinge sull’acceleratore, espugna con autorità Conselice, consolida il 4° posto in classifica e si avvicina sensibilmente al podio. Presa per mano da un Venturini in formato ‘special’ (22 punti in tre set), da un concreto Aldini (16) e dall’ex Pirazzoli che ha guidato le operazioni in seconda linea con ottime percentuali, la formazione bianconera ha piazzato il primo colpo corsaro del girone di ritorno dopo aver sfiorato l’impresa due settimane fa a San Marino.

Coach Minguzzi ha poi propiziato le rimonte del primo e soprattutto del terzo set (da 18-12 a 20-25) grazie agli innesti di Bellettini, Bellomo e Pizzinelli, capaci di entrare immediatamente nei meccanismi della squadra e di portare in dote i punti decisivi.

Ora il Volley Club è atteso dallo scontro diretto di sabato prossimo, quando al Carisport (ore 18), arriveranno i babies del Modena Volley. All’andata i cesenati espugnarono il PalaPanini 3-0.

La classifica: Modena Est 47; Bellaria 37; San Pietro in Vincoli 30; Volley Club Cesena, San Marino 29; Modena Volley, San Mauro Pascoli 27; Zinella Bologna 25; Conselice 19; Faenza 17; San Giovanni in Marignano 16; Venturoli Bologna 14; Anderlini Modena 13; Invicta Modena 6.

Conselice-Volley Club Cesena 0-3
(21-25, 22-25, 20-25)

CONSELICE: Babini, Belloni, Ciuffoli, Contarini, Dirani (L1), Garavini, Pelloni (L2), Rizzi, Roncacè, Saiani, Spadoni, Vecchi, Vespignani. All. Valli.
VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi 3, Venturini 22, Aldini 16, Mazzi 3, Bellettini 3, G. Rossi 1, Grottoli 4, Pizzinelli 1, Bellomo 6, Pirazzoli (L1); ne: Sacchetti, Pieri, Romin. All. Minguzzi.

Arbitri: Tramontano e Avanzolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, bella vittoria di Cesena: espugnata Conselice

CesenaToday è in caricamento