rotate-mobile
Sport

Volley serie C & B1, il weekend di pallavolo al Carisport di Cesena

Donarelli ha poi introdotto i temi della sfida di domenica: "Contro Perugia dobbiamo continuare sulla strada intrapresa. Loro vengono da due sconfitte, mentre noi siamo cariche per le due vittorie conquistate"

Comincia sabato alle 17.30, col debutto del Volley Club Cesena nel campionato di serie C maschile, il weekend di pallavolo al Carisport. La formazione cesenate affronta il Porto Robur Costa Ravenna in un match con tanti ex fra gli ospiti. Domenica, sempre alle 17.30, sempre al Carisport, e sempre ad ingresso libero, sarà la volta dell’Elettromeccanica Angelini che, con due vittorie per 3-0 in archivio, e con la leadership nella classifica del campionato di B1 femminile, affronterà Perugia – ancora fermo al palo di partenza – nel secondo turno casalingo consecutivo. Dopo il bagno di folla che domenica scorsa ha fatto da cornice al successo contro Empoli, le ragazze di coach Andrea Simoncelli puntano al tris.

"Contro Empoli - ha commentato Elisa Donarelli, la centrale capitolina arrivata in estate da Offanengo - abbiamo disputato una bella gara in tutti i fondamentali, avendo preparato il match molto bene. Abbiamo contenuto le nostre avversarie sia a muro, che in difesa, sviluppando un gioco efficace che le ha messe subito in difficoltà. Era il nostro esordio casalingo e ci tenevamo a fare bene, dando subito una bella soddisfazione al nostro numeroso e caloroso pubblico. Il fattore campo è e sarà sempre la nostra arma in più".

Donarelli ha poi introdotto i temi della sfida di domenica: "Contro Perugia dobbiamo continuare sulla strada intrapresa. Loro vengono da due sconfitte, mentre noi siamo cariche per le due vittorie conquistate. Siamo tuttavia solo all’inizio della stagione e non dobbiamo guardare la classifica, ma pensare solo a confermare quanto finora abbiamo fatto, consapevoli dei mezzi della nostra squadra".

La classifica (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Elettromeccanica Angelini Cesena, Macerata, Trevi 6; Altino, Capannori 5; Montale, Quarrata 4; San Giustino, Empoli 3; Perugia, Moie di Maiolati, Ancona, Castelfranco Sotto, Montespertoli 0.

Il roster dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C & B1, il weekend di pallavolo al Carisport di Cesena

CesenaToday è in caricamento