rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, passo falso per la Sar Elettronica contro gli "acrobati" piceni

Sconfitta pesante nel risultato e anche nei parziali, ma con qualche sprazzo di luce. La Sar Elettronica Cesena è tornata da Grottazzolina con passo falso numero 14, ma anche con la consapevolezza che le possibilità di salvezza sono rimaste inalterate

Sconfitta pesante nel risultato e anche nei parziali, ma con qualche sprazzo di luce. La Sar Elettronica Cesena è tornata da Grottazzolina con passo falso numero 14, ma anche con la consapevolezza che le possibilità di salvezza sono rimaste inalterate. La salita del girone di ritorno, in attesa degli scontri diretti, è praticamente a metà.

Contro il Grottazzolina — quarta forza del campionato, peraltro impegnatissima nella lotta per l’accesso ai playoff — a fare la differenza sono state le percentuali d’attacco e le capacità acrobatiche in difesa. Coach Bendandi, che ha dovuto rinunciare al centrale Damassa e che ha giocato col regista Focchi sempre alle prese con un problema al ginocchio, è partito nello starting six con Zauli e Casali nella diagonale degli schiacciatori, lasciando inizialmente in panchina il rientrante Gianluca Casadei e Carmè, utilizzati poi in corso d’opera.

Nel primo set i cesenati hanno ‘tenuto’ fino al primo time out tecnico (16-14), poi i piceni hanno preso il largo, sfruttando a dovere le rigiocate. Nel secondo parziale i cesenati hanno messo il naso fuori (10-11), tenendo testa ad una squadra ben più ambiziosa. Quando Grottazzolina ha preso le redini del gioco in mano, coach Bendandi ha attinto dalla panchina per cercare di arginare il passivo, gettando dunque nella mischia, prima Gianluca Casadei, poi Carmé, che comunque non hanno demeritato.

Nel terzo set, la Sar Elettronica ha condotto il parziale fin dall’inizio (7-8), arrivando in vantaggio anche al secondo time out tecnico (15-16) prima di lasciar strada ai padroni di casa.

Ora la Sar Elettronica Cesena è attesa dall’attesissimo derby casalingo di sabato prossimo contro la capolista Forlì. Appuntamento alle 20.30 al Minipalazzetto di Cesena.

Grottazzolina-Sar Elettronica Cesena 3-0 (25-18, 25-18, 25-21)

Grottazzolina: Paterniani 18, Vecchi 9, Pierini 1, Pettinari 17, Di Marco 5, N.Brandi (L), Ramadori 7, I.Brandi; ne: Minnoni, Fortuna, Girolami. All. Citeroni e M.Paolini.

Sar Elettronica Cesena: G.Casadei 11, Ortolani 4, Ravaglioli 2, Carmè 5, Lucchi, Focchi 3, M.Casadei 7, Zauli 2, Casali 2, Maggioli (L); ne: Sirri 1. All. Bendandi.

Arbitri: Tucci e Mazzocchetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, passo falso per la Sar Elettronica contro gli "acrobati" piceni

CesenaToday è in caricamento