Sport

Volley, la Sar Elettronica vince ancora. Goodbye alla zona retrocessione

Terzo scontro diretto e terza vittoria consecutiva per la Sar Elettronica Cesena. Sotto l'albero di Natale della Sar Elettronica c'è il miglior regalo che ci si potesse aspettare perché, coi 9 punti racimolati nelle ultime tre giornate, i cesenati sono usciti dalla zona retrocessione

Terzo scontro diretto e terza vittoria consecutiva (3 - 0) per la Sar Elettronica Cesena. Sotto l’albero di Natale della Sar Elettronica c’è il miglior regalo che ci si potesse aspettare perché, coi 9 punti racimolati nelle ultime tre giornate, i cesenati sono usciti dalla zona retrocessione.

L’approccio alla sfida contro Orvieto non si è tuttavia aperto sotto i migliori auspici. I forfait di Damassa e Barone, unitamente alle non perfette condizioni fisiche di Carmé, avevano ridotto all’osso l’organico a disposizione di coach Bendandi. Rispolverato l’eterno Ravaglioli, e con un Matteo Casadei in splendida forma, il cuore della Sar Elettronica è tuttavia venuto fuori nel momento propizio.

I cesenati hanno aggredito Orvieto fin dal servizio, mandandone ben presto in tilt la ricezione. Su 73 servizi effettuati, ben 37 (dunque il 50 per cento) hanno portato il punto diretto o hanno messo in grave difficoltà la ricezione ospite. Con gioco scontato, il muro di casa (10 complessivi, di cui 4 firmati da Ravaglioli) ha avuto buon gioco.

Nel primo set gli ospiti hanno messo il naso avanti fino al 14-16, poi, sul turno di servizio del regista Focchi, c’è stato il sorpasso, fino al +4 finale. Da quel momento il sestetto di Aldo Bendandi ha praticamente vissuto di rendita. Nel secondo set, il break si è concretizzato sul 20-16, mentre il terzo set è stato uno show personale di Matteo Casadei che, dalla linea di battuta, ha firmato il 7-0 iniziale.

Alla ripresa del campionato, prevista per sabato 5 gennaio, la Sar Elettronica avrà la ghiottissima opportunità di allungare la serie positiva, giocando a Civitanova, sul campo del fanalino di coda, il quarto scontro diretto consecutivo.

Sar Elettronica Cesena-Orvieto 3-0 (25-21, 25-19, 25-28)

Sar Elettronica Cesena: Focchi 4, G.Casadei 12, Lucchi, Ravaglioli 8, Casali 7, Ortolani 11, M.Casadei 19, Maggioli (L); ne: Lucchi, Carmé, Rossi, Zauli. All. Bendandi.

Orvieto: Antonelli, Belli 11, Chiappini, Fuganti 13, Marini 1, Palmucci, A.Pasquini, L.Pasquini 3, Petrusso 4, Vergoni 5, Marchetti (L); ne: Spagnoli. All. Lisei.

Arbitri: Ferracuti e Sabatucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Sar Elettronica vince ancora. Goodbye alla zona retrocessione
CesenaToday è in caricamento