rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley serie B maschile, big match per l’Energia Fluida Cesena

Il libero bianconero suona la carica per sabato: "Adesso gli alibi e le scuse sono finiti. Ci aspettano due partite fondamentali in chiave salvezza"

Sfida che ha il sapore di un big match quella di questo sabato al Carisport (ore 17.30) tra Energia Fluida Cesena e San Marino, che si trova a +5 dai bianconeri. In palio punti preziosi in chiave salvezza nel campionato di serie B. Entrambe le formazioni si presenteranno in campo galvanizzate dall’aver guadagnato dei punti in classifica nell’ultima giornata. Venturini e compagni, infatti, nel tie break perso a Bologna hanno conquistato un punto contro la seconda della classe; tuttavia, per una serie di coincidenze di risultati delle altre squadre, sono comunque scivolati al penultimo posto. San Marino arriva dall’importante vittoria al tie break con Ferrara.

Da segnalare fra gli ospiti lo schiacciatore Benvenuti, che nella passata stagione vestiva la maglia da secondo libero a Modena in Superlega alle direttive di coach Velasco. Rientrato dopo un lungo infortunio, è Pietro Barone a commentare la situazione: «Sono felicissimo di essere tornato ad allenarmi e di essere a disposizione dell’allenatore e della squadra, dopo quasi due mesi di stop. Al mio rientro ho trovato i compagni un po’ giù di morale a causa dei risultati rimediati; per fortuna nell’ultima trasferta siamo riusciti a tirare fuori il carattere e l’entusiasmo che dovrebbero contraddistinguere ogni nostra prestazione».

Il libero bianconero suona la carica per sabato: "Adesso gli alibi e le scuse sono finiti. Ci aspettano due partite fondamentali in chiave salvezza e a mio parere, che credo rispecchi quello della squadra e della società, abbiamo tutte le carte in regola per toglierci le nostre soddisfazioni davanti al fantastico pubblico che non manca mai di seguirci".

La classifica dopo l’undicesimo turno (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Portomaggiore 31; Pallavolo Bologna 27; San Giustino 25; Arno Volley 24; Perugia 23; La Spezia 21; Volley Forlì 20; 4 Torri Ferrara, Pontedera 14; Volley Laghezza 12; San Marino 9; Città di Castello 5; Energia Fluida Cesena 4; Monteluce Perugia 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie B maschile, big match per l’Energia Fluida Cesena

CesenaToday è in caricamento