rotate-mobile
Sport

Volley, Sar Elettronica sconfitta a San Marino

Altro passo falso e altro rammarico. La Sar Elettronica Cesena è uscita sconfitta dal derby di San Marino, ma ha confermato di poter competere con squadre posizionate meglio in classifica

Altro passo falso e altro rammarico. La Sar Elettronica Cesena è uscita sconfitta dal derby di San Marino, ma ha confermato di poter competere con squadre posizionate meglio in classifica. Il sestetto di Aldo Bendandi è infatti rimasto in partita fino al terzo set, prima di capitolare in un quarto parziale senza storia.
 
Il rammarico più grande è legato al set d’apertura, che i cesenati hanno condotto fino al 21-23, arrivando a giocarsi anche due set ball.
 
Anche nel secondo set la Sar Elettronica ha tenuto in pugno le redini fino al 19-20, prima di lasciare spazio al ritorno dei padroni di casa.
 
Nel terzo set coach Bendandi ha operato una sorta di rivoluzione, gettando nella mischia Carmè per Matteo Casadei nel ruolo di opposto, Damassa per Benvenuti al centro, Lucchi per Focchi in regia e Casali per Zauli alla mano. I risultati sono arrivati subito, perché con le forze fresche in campo la Sar Elettronica si è aggiudicata il parziale a mani basse (17-25). Alla lunga però il San Marino ha riannodato i fili e, nel quarto set, dopo un avvio equilibrato (8-7), ha preso il largo (16-9). I cesenati hanno pagato soprattutto le scarse percentuali in attacco (42%).
 
Ora la Sar Elettronica Cesena è attesa dal match casalingo di sabato prossimo contro Orvieto. Per l’indisponibilità del Minipalazzetto, il match verrà disputato al PalaPeep di Cesenatico con fischio d’inizio alle 20.30.
 

San Marino-Sar Elettronica Cesena 3-1 (28-26, 25-21, 17-25, 25-15)
 
San Marino: Vannucci 10, Venzi 9, L.Benvenuti 1, Crociani 3, F.Tabarini 14, Celletti (L), A.Tabarini 17, Zonzini 13; ne: Lombardi, Bacchini, Piscaglia, Raggi. All. Maestri.
Sar Elettronica Cesena: G.Casadei 16, Ortolani 8, Carmè 10, Damassa 4, Focchi, M.Casadei 10, Casali 5, Lucchi 1, Maggioli (L), Zauli 6, P.Benvenuti 3; ne: Rossi. All. Bendandi.
Arbitri: Menatta e Casaburi.

La classifica: Castelfranco Sotto 39; Morciano, Forlì 36; Grottazzolina 32; Grosseto 28; Orvieto 25; Spoleto, San Marino 24; Offagna, Forlimpopoli 21; Civitanova Marche 15; Cesena 13; Campi Bisenzio 10; Fucecchio 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Sar Elettronica sconfitta a San Marino

CesenaToday è in caricamento