rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley, rush finale per l’Elettromeccanica Angelini che riceve Jesi

Il rush finale: mancano due gare per concludere la regular season del campionato di serie B1 e l’Elettromeccanica Angelini Cesena le giocherà in soli cinque giorni

Il rush finale: mancano due gare per concludere la regular season del campionato di serie B1 e l’Elettromeccanica Angelini Cesena le giocherà in soli cinque giorni.

Si comincia mercoledì 28 aprile quando al Carisport (ore 20.30) Mazzotti e compagne riceveranno la visita di Jesi. Sarà la prima volta che le due squadre si incontrano perché all’andata il Volley Club in via precauzionale non si recò a Jesi (furono poi confermate due positività all’interno del gruppo squadra cesenate).

Per le marchigiane si tratta dell’ultimo turno da recuperare; arrivano dalla vittoria nel derby con Filottrano e si trovano a quota 10 in classifica (a +4 rispetto a Cesena) in quarta posizione, ovvero l’ultima che assicura l’accesso alla prima fase dei playoff promozione. La squadra di coach Simoncelli, invece, è reduce dalla sconfitta con Pallavolo Perugia.

"La partita di sabato con Perugia – commenta Federica Polletta – è stata combattuta, nonostante il risultato a noi sfavorevole. Si tratta di una squadra forte e ben organizzata che si è presentata determinata a portare a casa i tre punti necessari per blindare i loro playoff. Noi abbiamo dato il massimo; purtroppo nel secondo e nel quarto set siamo state più discontinue, commettendo troppi errori». La giovane schiacciatrice del vivaio cesenate prosegue presentando così la prossima gara: «Mercoledì con Jesi sarà un match molto importante; da parte nostra c’è tanta voglia di riscattarci dopo la sconfitta a tavolino dell’andata. A prescindere da qualunque sentimento rispetto alla vicenda, i risultati è bello sudarseli sul campo e per noi in palio ci sono tre punti fondamentali per avvicinarci alla zona playoff prima dell’ultima partita con Imola".

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del sotto girone D1, tra parentesi le gare giocate: Clementina Volley 2020 27 (10); Clai Imola 24 (9); Perugia 14 (10); Jesi 10 (9); Elettromeccanica Angelini Cesena 6 (8); Filottrano 3 (10).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, rush finale per l’Elettromeccanica Angelini che riceve Jesi

CesenaToday è in caricamento