rotate-mobile
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita Montale: un match difficile, ma alla portata

Le cesenati ospitano Montale in una partita che mette in palio punti preziosi per prosieguo del torneo cadetto

Una sfida complicata, ma non impossibile. Domenica, alle ore 17.30, nell’ambito della sesta giornata di ritorno del campionato di B1 femminile, il Volley Club Cesena torna a giocare fra le mura amiche. Le cesenati ospitano Montale in una partita che mette in palio punti preziosi per prosieguo del torneo cadetto. Entrambe le formazioni arrivano a questo appuntamento in cerca di riscatto dopo l’ultimo infruttuoso turno. Le modenesi sono infatti reduci dal ko 3-0 contro la capolista San Lazzaro di Savena, mentre il Volley Club Cesena viene dalla sconfitta molto stretta di San Giustino.

"Siamo partite molto tese – ha spiegato l’opposta Chiara Di Fazio, commentando il match contro le umbre di domenica scorsa – e il primo set è stato tutto in salita. In quello successivo però, aggiustando un po’ la ricezione, abbiamo offerto anche una buona pallavolo e siamo riuscite a portarci in parità. Le padrone di casa tuttavia, forzando molto al servizio, ci hanno di nuovo messo in difficoltà, aggiudicandosi il terzo parziale. Al cambio campo abbiamo reagito e siamo riuscite a giocare una quarta frazione molto equilibrata e avvincente, mettendo in seria difficoltà le nostre avversarie, ma errori di distrazione hanno permesso loro di vincere set e partita".

L’impegno contro Montale stimola la schiacciatrice cesenate: «Rimango comunque molto fiduciosa per la partita contro Montale – ha aggiunto Chiara Di Fazio – perché ho visto segni di miglioramento nello sviluppo del nostro gioco. La partita è alla nostra portata, e potremo anche iniziare a fare punti importanti per la classifica in vista degli altri scontri diretti che ci aspettano. Questa settimana abbiamo lavorare sodo per arrivare nella forma migliore. Sono sicura che il fattore campo ci darà una mano per coronare il nostro obbiettivo che è la vittoria».

La classifica dell’attuale campionato di serie B1 (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna, San Lazzaro di Savena 43; Orvieto, Olimpia Ravenna 42; Perugia 39; Moie di Maiolati 32; Castelfranco Sotto, Montale 26; San Giustino 22; Bastia Umbra 18; Cesena 15; Montespertoli, Firenze 11; Reggio Emilia 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita Montale: un match difficile, ma alla portata

CesenaToday è in caricamento