rotate-mobile
Sport

Volley, la serie A1 al Carisport: Cesena apre le porte alla Consar Ravenna

La Consar Ravenna giocherà al Carisport di Cesena le sue tre partite interne

Chiusa la prima parte della stagione agonistica, la Consar Ravenna ha iniziato domenica l’ultima fatica di questa sua annata, la decima consecutiva in SuperLega maschile, partecipando ai playoff per l’assegnazione del quinto posto che vale la partecipazione alla Challenge Cup del 2022, un trofeo che Ravenna ha vinto nel 2018. A questa fase partecipano le otto formazioni rimaste escluse dalle semifinali per lo scudetto, che si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata. La Consar Ravenna giocherà al Carisport di Cesena le sue tre partite interne: mercoledì, alle 20, contro la Kioene Padova, giovedì 8 aprile contro la Top Volley Cisterna di Latina e mercoledì 14 aprile contro la Callipo Vibo Valentia.

“La Legavolley ha ufficializzato lo spostamento a Cesena della Consar Ravenna, che disputerà le tre partite casalinghe di questo girone al Carisport - commenta l’assessore allo Sport Christian Castorri -. In un periodo storico in cui i palazzetti e le ‘case dello sport’ sono fermi riteniamo che questi tre appuntamenti rappresentino una vera boccata d’ossigeno tanto per gli atleti quanto per tutti coloro che seguono il volley. Messaggio di speranza per una pronta ripartenza dato anche dal campionato dei Tagers Cesena. Diamo dunque il benvenuto – prosegue Castorri – agli amici della Consar Porto Robur Costa Ravenna 2030, società che, nel solco della precedente, continua la collaborazione con il Volley Club Cesena in riferimento ai giovani pallavolisti nell'ambito del consorzio Romagna in Volley”.

“La sinergia tecnica con la Consar Ravenna – commenta il presidente del Volley Club Cesena Maurizio Morganti – ha coinvolto e fatto crescere molti giovani e oltre a rappresentare un grande stimolo per il movimento pallavolistico romagnolo ha prodotto importanti risultati tecnici. Un esempio di tutto questo è il ritorno al Carisport del cesenate Mattia Orioli, classe 2004, schiacciatore della nazionale under 18 che ha conquistato la medaglia d'oro agli europei 2020. Cresciuto nel progetto Romagna in Volley è ora inserito nella rosa della squadra ravennate di SuperLega che giocherà le prossime gare al Carisport di Cesena”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la serie A1 al Carisport: Cesena apre le porte alla Consar Ravenna

CesenaToday è in caricamento