rotate-mobile
Sport

Volley, l'Endas Cesena corsara a Rimini contro la SG

SG Volley incassa un'altra sconfitta, la seconda consecutiva, tra le mura amiche del Palabriolini. La squadra di casa cede 3 punti alla formazione di Cesena

SG Volley incassa un'altra sconfitta, la seconda consecutiva, tra le mura amiche del Palabriolini. La squadra di casa cede 3 punti alla formazione di Cesena che dopo un inizio balbettante riesce a mettere in piedi un gioco fluido e vario, seppur falloso in attacco. Sconfitta netta delle padrone di casa nel terzo e nel quarto set, dopo un secondo concluso solo ai vantaggi e un primo, vinto, in cui però non avevano dato l'impressione di poter gestire agevolmente il match.

PRIMO SET: Cesena spinge subito sull'acceleratore, l'SG Volley dopo un attimo di esitazione torna a contatto con Rinaldi al servizio (14-12). Squadre incollate nel punteggio fino al 19-19 poi Casadei in lungolinea e Neri di seconda intenzione piazzano l'allungo, Cesena ci mette l'errore in attacco ed è time out. Le cesenate non mollano e riagganciano sul 23-23; brave le ragazze di casa a non perdere la calma e chiudere alla prima occasione.

SECONDO SET: Ancora punto a punto in avvio, primo break messo a segno dall'SG Volley con Rinaldi dai nove metri e Casadei dalla seconda linea (11-8), Cesena non ci sta e piazza il controbreak da posto 2. Parità inalterata fino 19-19 (attacco di Vorabbi), poi due mani out e un ace delle ospiti costringono Buzzoni al time out; al rientro in campo Morelli suona la carica e Cesena chiama la sospensione sulla parità ritrovata. Le avversarie arrivano al set point (21-24), poi una serie di errori in fase offensiva portano per l'ennesima volta la situazione in parità. Battaglia di nervi nel finale, scambi lunghi ed emozionanti; Cesena chiude sul 30-32 con un mani out e un lungolinea.

TERZO SET: Inizio positivo per l'SG Volley che con Parri e Casadei portano la squadra di casa sull'8-4. Difficoltà in ricezione nella metacampo riminese, Cesena piazza un break di 0-5 che rimette di nuovo i conti in parità (10-10). Morelli e compagne tentano di nuovo l'allungo favorite da imprecisioni in attacco delle ospiti (17-12), poi un balck out totale favorisce il rientro in partita di Cesena che non trova più resistenza e chiude agevolmente il parziale.

QUARTO SET: Giocano a rincorrersi le due formazioni fino a metà del parziale, con l'alternanza di lunghe fasi break seguite da momenti di buio. Equilibrio mantenuto fino al 9-9 quando Cesena piazza un parziale di 0-5 che rende le cose difficili per le ragazze di casa; l'SG Volley prova a restare a galla con Parri scatenata in attacco e in battuta ma l'avversario vede la vittoria e non molla. Ricezione imprecisa nella metacampo riminese, Cesena gioca in velocità e approfitta portandosi al match point. Sg Volley ritrova spirito combattivo e ci mette l'anima in difesa ma i giochi sono fatti; Cesena chiude 19-25 da posto 4.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Venerdì, ore 21.15, in casa della Fulgor Bagnacavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Endas Cesena corsara a Rimini contro la SG

CesenaToday è in caricamento