Volley, l'Endas Cesena corsara a Rimini contro la SG

SG Volley incassa un'altra sconfitta, la seconda consecutiva, tra le mura amiche del Palabriolini. La squadra di casa cede 3 punti alla formazione di Cesena

SG Volley incassa un'altra sconfitta, la seconda consecutiva, tra le mura amiche del Palabriolini. La squadra di casa cede 3 punti alla formazione di Cesena che dopo un inizio balbettante riesce a mettere in piedi un gioco fluido e vario, seppur falloso in attacco. Sconfitta netta delle padrone di casa nel terzo e nel quarto set, dopo un secondo concluso solo ai vantaggi e un primo, vinto, in cui però non avevano dato l'impressione di poter gestire agevolmente il match.

PRIMO SET: Cesena spinge subito sull'acceleratore, l'SG Volley dopo un attimo di esitazione torna a contatto con Rinaldi al servizio (14-12). Squadre incollate nel punteggio fino al 19-19 poi Casadei in lungolinea e Neri di seconda intenzione piazzano l'allungo, Cesena ci mette l'errore in attacco ed è time out. Le cesenate non mollano e riagganciano sul 23-23; brave le ragazze di casa a non perdere la calma e chiudere alla prima occasione.

SECONDO SET: Ancora punto a punto in avvio, primo break messo a segno dall'SG Volley con Rinaldi dai nove metri e Casadei dalla seconda linea (11-8), Cesena non ci sta e piazza il controbreak da posto 2. Parità inalterata fino 19-19 (attacco di Vorabbi), poi due mani out e un ace delle ospiti costringono Buzzoni al time out; al rientro in campo Morelli suona la carica e Cesena chiama la sospensione sulla parità ritrovata. Le avversarie arrivano al set point (21-24), poi una serie di errori in fase offensiva portano per l'ennesima volta la situazione in parità. Battaglia di nervi nel finale, scambi lunghi ed emozionanti; Cesena chiude sul 30-32 con un mani out e un lungolinea.

TERZO SET: Inizio positivo per l'SG Volley che con Parri e Casadei portano la squadra di casa sull'8-4. Difficoltà in ricezione nella metacampo riminese, Cesena piazza un break di 0-5 che rimette di nuovo i conti in parità (10-10). Morelli e compagne tentano di nuovo l'allungo favorite da imprecisioni in attacco delle ospiti (17-12), poi un balck out totale favorisce il rientro in partita di Cesena che non trova più resistenza e chiude agevolmente il parziale.

QUARTO SET: Giocano a rincorrersi le due formazioni fino a metà del parziale, con l'alternanza di lunghe fasi break seguite da momenti di buio. Equilibrio mantenuto fino al 9-9 quando Cesena piazza un parziale di 0-5 che rende le cose difficili per le ragazze di casa; l'SG Volley prova a restare a galla con Parri scatenata in attacco e in battuta ma l'avversario vede la vittoria e non molla. Ricezione imprecisa nella metacampo riminese, Cesena gioca in velocità e approfitta portandosi al match point. Sg Volley ritrova spirito combattivo e ci mette l'anima in difesa ma i giochi sono fatti; Cesena chiude 19-25 da posto 4.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Venerdì, ore 21.15, in casa della Fulgor Bagnacavallo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento