Mercoledì, 12 Maggio 2021
Sport

Volley, l’Elettromeccanica Angelini Cesena in trasferta a Filottrano alla ricerca di punti pesanti

Un match per rimettersi in carreggiata: archiviato lo stop lungo due mesi e la scorsa partita contro la capolista, l’Elettromeccanica Angelini Cesena vuole ripartire da Filottrano

Un match per rimettersi in carreggiata: archiviato lo stop lungo due mesi e la scorsa partita contro la capolista, l’Elettromeccanica Angelini Cesena vuole ripartire da Filottrano, ovvero dalla gara che all’andata è valsa la prima vittoria della stagione. Sabato 17 aprile le cesenati saranno impegnate nella trasferta marchigiana per la seconda giornata di recupero del campionato di serie B1 (inizio gara ore 18): sarà un vero e proprio scontro diretto che vede entrambe le squadre a quota 3 in classifica, con Filottrano che però ha disputato due partite in più; una partita fondamentale per rilanciare l’entusiasmo bianconero.

All’andata, come detto, il Volley Club vinse portando a casa l’intera posta grazie ad una prestazione compatta e convincente. Ora Mazzotti e compagne vengono dalla sconfitta con Castelbellino, mentre le avversarie arrivano da qualche settimana di stop, avendo giocato l’ultima partita il venerdì prima di Pasqua contro Imola (perdendo 3-1).

"Quella di domenica scorsa – esordisce Chiara Maestri – era una partita tosta: Castelbellino è una squadra forte e ben attrezzata, non a caso è in testa alla classifica; noi abbiamo pagato lo scotto di tornare a giocare dopo due mesi di stop con alcune compagne rientrate in squadra soltanto a metà settimana. La voglia di giocare era tanta, nei primi due set abbiamo lottato, difendendo tanti palloni e facendo del nostro meglio. Poi nel terzo parziale abbiamo avuto grandi problemi in ricezione e loro ne hanno approfittato». La centrale romagnola suona la carica in vista del prossimo impegno: «Quella di sabato non sarà una partita semplice perché anche Filottrano punterà a fare dei punti. Per noi si tratta di un match molto importante, ci stiamo allenando sodo e siamo determinate a bissare il risultato dell’andata".

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://bit.ly/YouTubeVolleyClub 

La classifica del sotto girone D1, tra parentesi le gare giocate: Clementina Volley 2020 24 (9); Clai Imola 21 (8); Perugia 8 (7); Jesi 7 (6); Elettromeccanica Angelini Cesena 3 (6); Filottrano 3 (8).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l’Elettromeccanica Angelini Cesena in trasferta a Filottrano alla ricerca di punti pesanti

CesenaToday è in caricamento