rotate-mobile
Sport

Volley femminile, è corsa ai playoff: l'Elettromeccanica Angelini ospita Trevi

A due turni dalla conclusione della ‘regular season’, le bianconere sono al 3° posto in classifica (l’ultimo che dà diritto all’accesso ai playoff)

Dopo la sosta pasquale, sabato alle ore 21, fra le mura amiche del Carisport, l’Elettromeccanica Angelini Cesena torna in campo per la penultima giornata del campionato di serie B1 femminile. Le avversarie sono le umbre del Trevi.

A due turni dalla conclusione della ‘regular season’, le bianconere sono al 3° posto in classifica (l’ultimo che dà diritto all’accesso ai playoff) e devono gestire un margine di 3 lunghezze sulle abruzzesi dell’Altino. All’appello mancano dunque 4 punti per tagliare il traguardo dei playoff.

Trevi, che all’andata vinse 3-0, è reduce dal successo interno contro Empoli, mentre le cesenati vengono dal ko esterno contro la capolista Macerata che, proprio sconfiggendo Cesena, ha festeggiato la matematica promozione il A2.

"Quella contro Macerata – ha commentato la sedicenne Federica Polletta, debuttante in B1 – è stata una partita intensa. Il match è entrato subito nel vivo, ed è stato giocato punto a punto, ma le nostre avversarie, nei momenti cruciali, hanno saputo mantenere la lucidità giusta aggiudicandosi il primo set. Nei parziali successivi ci siamo un po’ disunite e abbiamo lasciato via libera alla loro voglia di festeggiare".

La giovanissima opposta bianconera ha quindi ‘presentato’ il match contro Trevi: "Ora concentriamoci sul prossimo avversario Trevi. Ci serve una vittoria per poter continuare ad alimentare il nostro obiettivo dei play off. Sono certa che, con la carica giusta e con il supporto del nostro caloroso e numeroso pubblico, riusciremo a centrare i 3 punti necessari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, è corsa ai playoff: l'Elettromeccanica Angelini ospita Trevi

CesenaToday è in caricamento