rotate-mobile
Sport

Volley femminile, all'Elettromeccanica Angelini arriva l'opposto Altini

Riminese, 189 centimetri, Laura ha iniziato a giocare a pallavolo quando era in prima media; dopo due anni a Rimini è arrivata al Volley Club

Secondo nome nuovo in casa Elettromeccanica Angelini Cesena: dopo Nui Calisesi, il cui nome è stato ufficializzato nei giorni scorsi, il Volley Club è lieto di annunciare l’ingaggio di Laura Altini, opposto classe 1998. Riminese, 189 centimetri, Laura ha iniziato a giocare a pallavolo quando era in prima media; dopo due anni a Rimini è arrivata al Volley Club. Nel 2013 la sua prima esperienza da titolare in serie B2; poi l’incontro con coach Simoncelli e la promozione in B1. Anche lei, insieme a Calisesi, si è spostata una stagione a Cervia in serie B2 per poi essere chiamata dall’Olimpia Teodora Ravenna in serie A2.

Dopo due stagioni a Ravenna, Laura ha scelto di tornare in quella che sente come casa sua, pallavolisticamente parlando: "Torno nella palestra in cui sono cresciuta; sono molto legata alla Società, qui è un ottimo ambiente per allenarsi e giocare con serietà e professionalità". Dalla serie A2 alla serie B1: "Ho scelto – ha commentato – di dimostrare cosa hanno significato questi due anni di crescita fatti a Ravenna, ho una gran voglia di entrare in campo e dare il massimo per la squadra. Simoncelli lo conosco bene, saremo una squadra giovane ed è un’idea che mi piace molto perché so che avremo tutte tanta voglia di fare, tanta voglia di crescere. Mi aspetto – prosegue – di lavorare tanto, sono sicura che ci divertiremo. Conosco già qualche compagna: Nui [Calisesi] è come una sorella, abbiamo condiviso praticamente lo stesso percorso e anche con Bianca [Mazzotti] ci siamo già incontrate in qualche selezione provinciale". Un ultimo pensiero per i tifosi: "Covid o non Covid, se anche il nostro pubblico fosse costretto a non assistere alle nostre partite, sono sicura che si farà sentire ugualmente; un tifo come quello del Carisport non l’ho mai incontrato da nessun’altra parte ed è un piacere ritrovarlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, all'Elettromeccanica Angelini arriva l'opposto Altini

CesenaToday è in caricamento