Volley, esordio nella Nazionale Under 18 per la giovane promessa cesenate

Schiacciatore preciso e potente, dall'alto dei suoi 198 centimetri, anche lo scorso anno aveva attirato l'attenzione dello staff delle giovanili azzurre

Questa sera giocherà la sua prima partita vestendo la divisa della nazionale e, come è  abituato a fare, ce la metterà tutta. Mattia Orioli, 16 anni cesenate, giovanissima promessa del volley, è carico a mille per la convocazione del mister nella partita a Mariscovetere ( Potenza) con l'under 18 nazionale. Schiacciatore preciso e potente, dall'alto dei suoi 198 centimetri, anche lo scorso anno aveva attirato l'attenzione dello staff delle giovanili azzurre.  Mattia, infatti, era stato selezionato ma, alla fine, non era mai stato convocato. Ora è  arrivata l'occasione giusta per dimostrare la sua determinazione e la maturità sportiva nonostante la giovane età. Mattia, formatosi nel Volley Club Cesena dall'età di 10 anni, da alcuni anni è stato prestato alla Porto Robur Costa, squadra di Ravenna che con la squadra più alta disputa la serie A. In questi anni ha già  avuto moltissime soddisfazioni disputando finali nelle giovanili e giocando in serie B. 

Mattia ha frequentato il secondo anno al liceo sportivo di Cesena e dal 14 settembre, per motivi di comodità, si trasferirà a Ravenna dove frequenterà il terzo anno del liceo scientifico. 

"Siamo molto contenti - afferma il padre - e se non fosse per le precauzioni anticovid che non permettono la presenza sul campo di gioco di amici, tifosi e familiari, saremo già là a fare il tifo. Ci toccherà seguirla da casa, collegandosi alla diretta YouTube sul canale della Federazione Italiana Volley".  Collegamento che possono seguire tutti i cesenati per sostenere una promessa dello sport nazionale che parla romagnolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento