rotate-mobile
Sport

Volley, definito il calendario dei recuperi per l’Elettromeccanica Angelini

Ufficiale il calendario delle gare da recuperare della prima fase del campionato di serie B1 per l’Elettromeccanica Angelini Cesena, in sostanza tutto il girone di ritorno (cinque gare)

Ufficiale il calendario delle gare da recuperare della prima fase del campionato di serie B1 per l’Elettromeccanica Angelini Cesena, in sostanza tutto il girone di ritorno (cinque gare). 

Dunque il Volley Club comincia il weekend dopo le festività pasquali (11 aprile) con la partita casalinga contro Clementina 2020 Volley; il turno seguente Mazzotti e compagne saranno impegnate nella trasferta a Filottrano; poi al Carisport arriverà Pallavolo Perugia; a seguire un turno infrasettimanale casalingo che vedrà le bianconere ricevere la visita di Jesi; ultima gara a Imola il 2 maggio.

La Federazione Italiana Pallavolo ha da qualche giorno comunicato come cambierà il format dei campionati di serie B in ottica playoff promozione: tutte le partite della regular season rinviate e non ancora disputate a causa dell’emergenza Covid-19 dovranno essere recuperate entro domenica 2 maggio. Nel sottogirone D1 in cui è inserita la squadra di coach Simoncelli, sono dodici le partite da recuperare. È stata abolita la cosiddetta seconda fase definita in precedenza che prevedeva gare di sola andata tra le squadre dei due sottogironi nuovamente riunite in un unico raggruppamento. 

Ora invece le prime quattro di ogni sottogirone accederanno ai playoff promozione che prevede l’incrocio con una squadra dell'altro minigirone con gare di andata e ritorno (golden set in caso di una vittoria per parte con lo stesso numero di punti). Questo primo turno partirà il weekend del 15-16 maggio. Le quattro squadre vincenti accederanno alla Seconda Fase Playoff Promozione che prevede sempre incroci di andata e ritorno: inizio previsto per il 29-30 maggio. Le due squadre vincenti accederanno alla Terza Fase Playoff Promozione a 12 squadre che coinvolgerà anche gli altri gironi. Le squadre si incroceranno sempre con gare di andata e ritorno: le sei vincenti saranno promosse in serie A2 Femminile 2021-22. Così facendo, il campionato si chiuderà il 20 giugno.

Il calendario dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Domenica 11 aprile, ore 17.30: Elettromeccanica Angelini Cesena - Clementina 2020 Volley; Sabato 17 aprile, ore 18.00: Filottrano - Elettromeccanica Angelini Cesena; Sabato 24 aprile, ore 17.30: Elettromeccanica Angelini Cesena - Pallavolo Perugia; Mercoledì 28 aprile, ore 20.30: Elettromeccanica Angelini Cesena - Jesi; Domenica 2 maggio, ore 17.30: Clai Imola - Elettromeccanica Angelini Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, definito il calendario dei recuperi per l’Elettromeccanica Angelini

CesenaToday è in caricamento