rotate-mobile
Sport

Volley Club, serie B1 femminile: Elettromeccanica Angelini impegnata a Moie

"Ci voleva un pronto riscatto dopo la sconfitta a Capannori – è il commento di Federica Colombo – e così è stato. I tre punti guadagnati sono serviti a darci un po’ di tranquillità"

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa in casa contro Quarrata, l’Elettromeccanica Angelini Cesena si prepara alla seconda trasferta del campionato di serie B1 femminile, che vedrà la formazione di coach Simoncelli impegnata a Moie di Maiolati sabato 2 novembre (ore 18).
Le marchigiane arrivano dalla sconfitta contro Casal De’ Pazzi, l’attuale capolista.

"Ci voleva un pronto riscatto dopo la sconfitta a Capannori – è il commento di Federica Colombo – e così è stato. I tre punti guadagnati sono serviti a darci un po’ di tranquillità: lavoriamo molto bene in palestra, ma in partita sembriamo più contratte. Non esce fuori la grinta che vogliamo. Domenica volevamo fare bella figura davanti al nostro pubblico numeroso e abbiamo lavorato meglio in tutti i reparti, credo che muro e difesa siano stati la chiave per vincere la partita".

La palleggiatrice riminese analizza poi la trasferta a Moie: "Sabato ci aspetta una squadra molto rinnovata, giovane, che gioca senza tante pressioni e che schiera al centro due giocatrici molto esperte. All’esordio hanno battagliato contro Perugia, spuntandola al tie break proprio per la loro caratteristica di non mollare mai. Dovremo armarci di tanta pazienza e pensare sempre più serenamente a far venire fuori il nostro gioco".
 
La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/    

La classifica dopo il secondo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 6; Empoli 5; Castelfranco di Sotto 4; Capannori, Castelbellino, Perugia, Città di Castello, Elettromeccanica Angelini Cesena 3; Moie di Maiolati, Bluvolley Pesaro 2; Trevi, Clai Imola 1; Quarrata, 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club, serie B1 femminile: Elettromeccanica Angelini impegnata a Moie

CesenaToday è in caricamento