menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La schiacciatrice Chiara Di Fazio.

La schiacciatrice Chiara Di Fazio.

Pallavolo femminile B2, il Volley Club Cesena prepara la trasferta di Lecco

Ad inizio torneo le lombarde venivano accreditate come una possibile outsider subito dietro le favorite al salto di categoria, ma in realtà però hanno avuto un cammino altalenante, capaci di imprese esaltanti, ma anche di tonfi clamorosi

Sabato, per l’ottava giornata del campionato di B2 femminile, con fischio d’inizio alle 20.30, il Volley Club Cesena sarà di scena a Lecco contro il Banca Lecchese Picco Lecco. Le locali vengono da una sofferta vittoria al tie-break contro la Libertas Forlì. Ad inizio torneo le lombarde venivano accreditate come una possibile outsider subito dietro le favorite al salto di categoria, ma in realtà però hanno avuto un cammino altalenante, capaci di imprese esaltanti, ma anche di tonfi clamorosi.

Dal canto proprio il Volley Club deve riscattarsi dalle due sconfitte contro le più forti Fiorenzuola D’Arda e Offanengo. Le ragazze di coach Simoncelli devono salire in riva al lago consce delle proprie capacità e con un margine di miglioramento ancora elevato, giocandosi le proprie carte con tranquillità, cercando di limitare al massimo gli errori in ricezione e in battuta. Sicuramente ne dovrebbe uscire una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Dopo questo trittico di partite difficili, per il sestetto cesenate si prospetta una doppia partita casalinga con avversarie alla portata, come Arbor Reggio Emilia e Brugherio.

La classifica: Gramsci Reggio Emilia, Offanengo, 18; Imola 17; Brugherio 16; Lecco 13; Fiorenzuola d’Arda, Cesena 12; Crema 9; Arbor Reggio Emilia, Forlì 8; Desio, Volta Mantovana 5; Sassuolo 4; Ferrara 2.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento