rotate-mobile
Sport

Il Volley Club Cesena vince il torneo precampionato di San Pietro in Vincoli

Ora il sestetto di coach Minguzzi proseguirà nel periodo di preparazione precampionato, affrontando, lunedì prossimo, il Rubicone in Volley di San Mauro Pascoli

Sconfiggendo 3-0 (25-13, 25-23, 25-19) in finale l’Atlas Santo Stefano, il Volley Club Cesena maschile si è aggiudicato il primo trofeo dell’Uva di San Pietro in Vincoli. L’atto conclusivo del torneo, antipasto del campionatori serie C, non ha avuto praticamente storia, coi cesenati abili nel contenere le iniziative dei padroni di casa, neo promossi nel massimo campionato di volley regionale. In evidenza si sono messi l’opposto Venturini (che ha firmato 16 punti) e lo schiacciatore Aldini (14), ovvero due degli elementi più esperti della formazione cesenate. In semifinale il Volley Club Cesena, che ha fatto a meno dell’opposto Cardia, impegnato con la Bunge di A1, e del libero Pieri, infortunato, aveva sconfitto ancor più nettamente 3-0 (25-18, 25-22, 25-19) la Fulgur Bagnacavallo di serie D. "Siamo partiti col piede giusto - ha commentato il tecnico Valerio Minguzzi - la squadra ha mostrato di aver già metabolizzato i primi meccanismi tattici. Ci sarà invece da lavorare sulla tecnica". Ora il sestetto di coach Minguzzi proseguirà nel periodo di preparazione precampionato, affrontando, lunedì prossimo, il Rubicone in Volley di San Mauro Pascoli, e giovedì 5 il San Giovanni in Marignano. Il campionato dei cesenati comincerà sabato 14 ottobre, alle 18, fra le mura amiche del Carisport, contro il San Marino, ovvero una del pretendenti alla promozione.

Il tabellino del Volley Club Cesena della finale vinta contro il San Pietro in Vincoli: Venturini 16, Rossi 1, Mazzi 8, Aldini 14, Grottoli 3, Rossi 6, Bellomo 2, Bellettini 2, Pizzinelli, Gherardi, Sacchetti, Pirazzoli (libero).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Club Cesena vince il torneo precampionato di San Pietro in Vincoli

CesenaToday è in caricamento