rotate-mobile
Sport

Volley Club Cesena, si punta a far crescere i giovani del territorio

L'obiettivo della società è la salvezza nel campionato di serie B, cercando di far crescere i giovani

La serie B maschile del Volley Club Cesena punta sul gruppo che ha raggiunto la promozione e su giovani promesse: due innesti e tante conferme.

La squadra è stata costruita seguendo i principi cari alla società: valorizzare gli atleti del territorio, fare leva su un gruppo di atleti unito dentro e fuori dal campo e affidarsi ad uno staff tecnico e dirigenziale di ottimo livello che vede Fabio Forte, Maurizio Graziani e Gabriele Evangelisti rispettivamente head coach, direttore sportivo e general manager.

Una scelta che rappresenta la mentalità del Volley Club Cesena e di tutto il movimento pallavolistico Romagna in Volley, laddove i progetti nascono e si sviluppano grazie alle sinergie tra i club del consorzio facendo sì che i giovani del territorio trovino lo spazio che meritano.
La rosa dei giocatori vedrà in cabina di regia a dirigere il gioco i confermati Enrico Muccioli e Luca Gherardi; schiacciatori Matteo Aldini, Davide Perini (al rientro dopo l’infortunio al ginocchio), Fabio Sirri e Lorenzo Maretti (classe 2001, in arrivo dalla serie C del Porto Robur Costa Ravenna). Al centro Alessandro Nori, Matteo Bellomo e Lorenzo Grottoli (classe 2000, ritorna in maglia bianconera dopo un anno in serie C al Porto Robur Costa Ravenna). Infine nel ruolo di opposto i confermatissimi Luca Venturini e Matteo Mazzotti.

L’obiettivo della stagione (serie B, girone D) è la salvezza, cercando di interpretare al meglio questo nuovo campionato e facendo crescere tecnicamente tutti gli atleti. Sarà un’annata impegnativa ma anche molto stimolante.

Le partite casalinghe si giocheranno al Carisport il sabato alle ore 17.30: il debutto tra le mura amiche coincide con la prima di campionato, in programma il 19 ottobre contro Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Cesena, si punta a far crescere i giovani del territorio

CesenaToday è in caricamento