rotate-mobile
Sport

B2 femminile, il Volley Club Cesena demolisce Fiorenzuola

Sabato prossimo il Volley Club Cesena è atteso dal secondo scontro diretto consecutivo. Le cesenati saranno infatti di scena a Offanengo, nel Cremonese, sul campo della terza in classifica

Cuore, grinta e tecnica. Con una prestazione davvero gagliarda, il Volley Club Cesena ha superato col massimo scarto il Fiorenzuola d’Arda nello scontro diretto della 18esima giornata. Un successo tanto entusiasmante quanto prezioso in chiave playoff, perché consente alle cesenati di scavalcare le piacentini e di insediarsi al quarto posto a sole due lunghezze dall’obiettivo ‘post season’. La prodigiosa rimonta del primo set (da 4-8, 11-16 e 14-21 al 26-24 finale) ha praticamente tracciato il solco decisivo sul match del Carisport.

Anche il secondo parziale ha vissuto sul filo dell’equilibrio, con le padrone di casa costrette ad inseguire fin dalle battute iniziali (4-8). La svolta si è concretizzata sul 15-16, quando cioè le percentuali di muro e attacco sono cresciute, tanto da consentire il sorpasso (21-18) che poi ha portato al 25-23. Sul 2-0 la resistenza ospite ha iniziato a evidenziare qualche crepa, e così (16-13 e 21-17) il Volley Club ha potuto gestire con maggior serenità la contesa.

Fra le singole, menzioni speciali per la regista Budini, capace di piazzare anche tre muri vincenti, per il libero Fabbri (74 per cento in ricezione), e per la centrale Piolanti, che ha attaccato col 71 per cento (10 su 14). Sabato prossimo il Volley Club Cesena è atteso dal secondo scontro diretto consecutivo. Le cesenati saranno infatti di scena a Offanengo, nel Cremonese, sul campo della terza in classifica.

La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Imola 45; Brugherio 40; Offanengo 39; Cesena 37; Fiorenzuola d’Arda 36; Gramsci Reggio Emilia 33; Crema 31; Lecco 29; Volta Mantovana 25; Forlì, Desio 24; Arbor Reggio Emilia 22;; Ferrara, Sassuolo 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B2 femminile, il Volley Club Cesena demolisce Fiorenzuola

CesenaToday è in caricamento