rotate-mobile
Sport

Volley Club Cesena rinnovata per metà, partita ufficialmente la stagione

Al Mini Palazzetto di Cesena la squadra si è ritrovata per iniziare gli allenamenti in vista del primo impegno ufficiale

Lunedì è iniziata ufficialmente la stagione agonistica dell’Elettromeccanica Angelini Cesena, che disputerà per la quinta stagione consecutiva il campionato di serie B1 femminile (girone C). Al Mini Palazzetto di Cesena la squadra si è ritrovata per iniziare gli allenamenti in vista del primo impegno ufficiale (previsto per il 19 ottobre – trasferta a Capannori di Lucca).

La squadra è stata rinnovata al 50%, con i nuovi arrivi delle alzatrici Mazzotti e Colombo rispettivamente da San Giovanni in Marignano e Cervia, della schiacciatrice Roani da Trevi, degli opposti Casprini da San Giovanni in Marignano e Vujevic dal Riviera Rimini, infine del centrale Gugnali dalla Stella Rimini.

Questo dunque è l’organico al completo alle direttive di Andrea Simoncelli e del vice Lorenzo Casadei: Mazzotti e Colombo alzatrici; Gardini, Furi e Gugnali centrali; Roani, Frangipane, Giulianelli schiacciatrici; Casprini e Vujevic opposti; Fabbri e Marchi liberi.

Coach Simoncelli, alla sua sesta stagione in bianconero, ha commentato: "Abbiamo cambiato molto rispetto la scorsa stagione; in questa fase di precampionato, a partire da metà settembre, giocheremo molte amichevoli proprio per lavorare sul feeling e sui meccanismi del gioco di squadra. L’obiettivo di quest'anno è quello di formare una squadra che metta sempre il cuore in campo, che dia sempre il massimo e che faccia provare emozioni a chi verrà a vederci e a sostenerci".

Prosegue il direttore sportivo Carlo Babbi "Siamo molto soddisfatti del gruppo che abbiamo assemblato. Con sei atlete confermate e sei nuove, avremo bisogno all’inizio di un po’ di tempo per imparare a conoscerci, non solo tecnicamente. Il roster è formato da ragazze più esperte affiancate da altre più giovani: crediamo che per tutte ci siano buone occasioni per dimostrare le proprie potenzialità in questa categoria".

Si prospetta un campionato intenso, con le marchigiane Pesaro e Castelbellino che sulla carta puntano alla promozione; non sembrano esserci squadre materasso: «Sarà un girone molto equilibrato, ad ogni partita bisognerà lottare per portare i punti a casa», la lettura di Simoncelli.

Il Volley Club Cesena continuerà a disputare le partite casalinghe al Carisport, la domenica pomeriggio alle ore 17.30: l’esordio casalingo è in programma per il 27 ottobre, contro Quarrata. Il calendario non è ancora ultimato, in attesa del ripescaggio: si delinea anche l’ipotesi di un girone a 13 squadre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Cesena rinnovata per metà, partita ufficialmente la stagione

CesenaToday è in caricamento