rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

B1 femminile, clamorosa rimonta: il Volley Club Cesena stende Reggio Emilia al tie-break

"È stata una partita emotivamente difficile - ha commentato Maurizio Morganti, presidente del Volley Club Cesena – per via della posta in palio in chiave salvezza"

All’inferno e ritorno. Ecco il percorso del Volley Club Cesena che, nel match della decima giornata del campionato di serie B1 femminile, ha deciso di congedarsi dall’anno solare 2016, regalando ai mille presenti sulle tribune del Carisport un successo mozzafiato 3-2 (25-18, 24-26, 20-25, 25-22, 15-11) contro il fanalino di coda Reggio Emilia. "È stata una partita emotivamente difficile - ha commentato Maurizio Morganti, presidente del Volley Club Cesena – per via della posta in palio in chiave salvezza. La vittoria è arrivata con una prestazione di grande carattere, recuperando dal 9-16 del quarto set, di fronte ad pubblico numerosissimo, formato anche dai nostri baby tesserati del settore minivolley, che così hanno potuto assistere dal vivo a cosa vuol dire soffrire ed impegnarsi per raggiungere l'obiettivo".

Coach Andrea Simoncelli ha deciso di dare fiducia al sestetto con Bertolotto in regia, Altini opposta; Gardini e Piolanti centrali; Leonardi e Brina schiacciatrici; Fabbri libero. Il match è stato un condensato di emozioni. Emozioni che hanno tenuto incollato agli spalti per due ore e un quarto il pubblico cesenate. Vinto agevolmente il set d’apertura, la contesa è entrata nel vivo nel secondo parziale, nel quale le padrone di casa hanno dato l’impressione di poter controllare le operazioni (8-2, 16-13 e 21-19). Nel momento cruciale però, il colpo di coda delle ospiti ha rovinato i piani delle cesenati (24-26). L’inerzia della sfida è così passata nelle mani delle reggiane che, nonostante un passaggio a vuoto a metà del terzo set (16-14), hanno trovato la forza di affondare la lama nel burro (20-25). Il canovaccio non è cambiato nel quarto parziale, con le ospiti schizzate via fino al 9-16.

continua nella pagina successiva =====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, clamorosa rimonta: il Volley Club Cesena stende Reggio Emilia al tie-break

CesenaToday è in caricamento