rotate-mobile
Sport

B1 femminile, a Castelfranco Sotto inizia il girone di ritorno del Volley Club Cesena

Il Volley Club Cesena ha terminato il girone di andata con un bottino di 6 vittorie, 7 sconfitte e 15 punti in classifica

Sabato, alle 18, inizia il girone di ritorno del campionato di serie B1 femminile e il Volley Club sarà impegnato a Castelfranco Sotto. Le cesenati sono dunque di nuovo in trasferta, contro la formazione pisana che ha appena piazzato il risultato forse più clamoroso della stagione, vincendo 3-1 con la capolista Orvieto (che a propria volta ha perso la leadership). Il Volley Club è invece reduce dal ko 3-0 di Perugia: "Contro Perugia - ha commentato Laura Altini, opposta del Volley Club - sapevamo che sarebbe stata una partita difficile vista la loro posizione in classifica".

"Noi, come ormai capita spesso, abbiamo avuto alti e bassi di rendimento. In alcuni momenti siamo riuscite, specie nel primo set, a giocarcela alla pari, recuperando anche molti punti e accorciando la distanza. Ma poi, i momenti bui hanno prevalso e non siamo riuscite a rimanere in partita", aggiunge. La diciottenne schiacciatrice del Volley Club ha poi presentato la sfida contro Castelfranco Sotto: "Ora dobbiamo voltare pagina e andare a Castelfranco cercando di giocare una buona partita, visto anche come sono andate le cose all’andata quando vincemmo 3-2. L’obiettivo è cercare di portare a casa un po’ di punti, che sarebbero molto importanti per la nostra classifica. Dobbiamo infatti mantenere o aumentare il margine di sicurezza dalla la zona retrocessione". Il Volley Club Cesena ha terminato il girone di andata con un bottino di 6 vittorie, 7 sconfitte e 15 punti in classifica. La zona retrocessione dista 5 lunghezze.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna, San Lazzaro di Savena 32; Orvieto 31; Olimpia Ravenna 29; Perugia 27; Castelfranco Sotto 20; Moie di Maiolati 19; Montale 18; Cesena 15; Bastia 13; San Giustino 12; Montespertoli 10; Firenze 8; Reggio Emilia 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, a Castelfranco Sotto inizia il girone di ritorno del Volley Club Cesena

CesenaToday è in caricamento