rotate-mobile
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena sabato a Perugia

Fra le protagoniste del Volley Club Cesena c’è Giulia Budini. La regista capitolina, al secondo anno in maglia cesenate, ha analizzato il momento

Dopo la bella, ma sfortunata gara casalinga di domenica scorsa contro Firenze (sconfitta 2-3), il Volley Club Cesena per la quinta giornata del campionato di B1 femminile gioca sabato a Perugia. Le umbre, reduci dal ko esterno di Bologna sul campo della capolista, sono anch'esse accreditate per un campionato di vertice. Dal canto proprio, il sestetto di coach Andrea Simoncelli ha come obiettivo quello di dare continuità alla bella prestazione di domenica.

Fra le protagoniste del Volley Club Cesena c’è Giulia Budini. La regista capitolina, al secondo anno in maglia cesenate, ha analizzato il momento: «Quella contro Firenze è stata una partita molto importante sotto molti punti di vista. Siamo riuscite a misurarci e a giocare alla pari con un avversario che veniva da 3 vittorie su 3. Credo che al di là del risultato, abbiamo raggiunto la consapevolezza di potercela giocare con chiunque. Perciò dovremo approcciare tutte le partite future senza remore e senza alcun complesso d'inferiorità. Spesso l’esperienza di alcune avversarie viene fuori nei momenti decisivi, ma sono sicura che il lavoro paga».

Giulia Budini ha poi introdotto il match: «Per quanto riguarda la partita di Perugia, non va dimenticato che loro arrivano da una sconfitta esterna contro Bologna. Hanno attaccanti molto validi, con alcune parentesi di serie A, perciò dovremmo essere molto unite e molto lucide per poter esprimere al meglio il nostro gioco. Ogni partita ci sta lasciando tanto, sia a livello tecnico che umano, per capire i nostri punti di forza e i nostri limiti su cui è importante lavorare. Sono sicura che riusciremo a toglierci qualche soddisfazione».

Le altre gare del quinto turno nel girone C di B1: Firenze-Bologna, San Giovanni in Marignano-Orvieto, Pescara-Pagliare, Cecina-Rimini, San Lazzaro di Savena-Castelfranco Sotto, Montale-San Giustino. La classifica (le prime tre ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Bologna 12; San Giovanni in Marignano 11; Firenze 10; San Giustino 9; Castelfranco Sotto 8; San Lazzaro di Savena 7; Orvieto, Perugia, Montale 6; Cesena 4; Pescara 3; Rimini 2; Cecina, Pagliare 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena sabato a Perugia

CesenaToday è in caricamento