menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Volley Club Cesena doma senza troppi problemi il Gramsci Reggio Emilia

In pratica c’è stata partita solo nel set d’apertura con le cesenati sempre avanti (8-7 e 16-13) fino al 21-19. Nel finale di set, qualche errore di troppo (saranno 20 al termine del match) ha permesso alle ospiti di rientrare in partita

Un set acciuffato per i capelli e poi una discesa forse più ripida di quanto ci si potesse aspettare. La domenica del Volley Club Cesena è di quelle da incorniciare. Il 3-0 rifilato al Gramsci Reggio Emilia riconcilia col buon umore e permette alle ragazze di coach Simoncelli — in un colpo solo — di scavalcare le reggiane, di insediarsi al quinto posto e di guadagnare un punto sulla zona playoff che ora dista solo 4 lunghezze.

In pratica c’è stata partita solo nel set d’apertura con le cesenati sempre avanti (8-7 e 16-13) fino al 21-19. Nel finale di set, qualche errore di troppo (saranno 20 al termine del match) ha permesso alle ospiti di rientrare in partita, ma con lucidità è stato possibile portare a casa l’1-0. Da quel momento è stato tutto molto facile. Nel secondo set, già sul 16-10 l’inerzia era tutta in mano alle padrone di casa, che poi sono arrivate addirittura al 21-11. Il terzo set è stato scritto con la carta copiativa e sul 16-9 la tensione ha iniziato a scendere.

Nonostante il 3-0, tutte e cinque le attaccanti del Volley Club sono andate in doppia cifra. Top scorer è risultata Laura Altini, ma la percentuale più alta in attacco è stata di Alice Piolanti (67 per cento), che ha condito la prestazione personale addirittura con 7 muri. Da segnalare anche il debutto della schiacciatrice Pittavini che, entrata nella mischia nel corso del primo set, ha piazzato immediatamente un ace. Sabato prossimo il Volley Club Cesena sarà di scena a Desio sul campo della settima.

La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Offanengo 38; Imola 36; Brugherio 31; Fiorenzuola d’Arda 29; Cesena 27; Gramsci Reggio Emilia 25; Desio 21; Lecco 20; Volta Mantovana, Crema 19; Arbor Reggio Emilia, Forlì 18; Ferrara, Sassuolo 7.

Volley Club Cesena 3 Gramsci Reggio Emilia 0 (26-24, 25-14, 25-15)

VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi 10, Altini 15, Gardini 10, Budini 3, Piolanti 12, Di Fazio 12, Fabbri (L), Marchi, Pittavini 1; ne: Di Tullio, Giovanardi, Tommasini. All. Simoncelli.

GRAMSCI REGGIO EMILIA: Ferrari 8, Gozzi 5, Righelli 6, Viani 2, Gaiuffi 3, Fiori 4, Campana 2, Manvili, Bragazzi (L), Baldoni 3; ne Gennari. All. Caffagni.

Arbitri: D’Amico e Cervellati.

Note – Cesena: bs 6, bv 10, muri 11, errori 20; Reggio Emilia: bs 7, bv 5, muri 5, errori 13.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento