rotate-mobile
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena a Orvieto

Piolanti & compagne sono consce della difficoltà dell’impegno che le attende. Ad Orvieto, le cesenati si troveranno di fronte un squadra che non potrà fallire l’appuntamento casalingo e che vorrà riscattare la sconfitta incassata alla prima gara stagionale

Dopo il positivo e vittorioso debutto stagionale nel campionato di B1 di domenica scorsa contro Rimini (3-0), il Volley Club Cesena si appresta ad affrontare la prima trasferta del 2015-16. Sabato pomeriggio, alle 18 (arbitri Giorgia Adamo di Roma e Lucia Calafiore di Siracusa), le ragazze di coach Andrea Simoncelli saranno di scena in terra umbra ad Orvieto contro la locale Zambelli, che è considerata dagli addetti ai lavori fra le candidate alla vittoria finale, anche se al debutto di sabato scorso è arrivata subito una sconfitta 3-1 a Monte San Pietro contro l’Idea Volley Bologna.

Piolanti & compagne sono consce della difficoltà dell’impegno che le attende. Ad Orvieto, le cesenati si troveranno di fronte un squadra che non potrà fallire l’appuntamento casalingo e che vorrà riscattare la sconfitta incassata alla prima gara stagionale. «Il nostro obiettivo — ha commentato coach Andrea Simoncelli — è quello di trovare il giusto equilibrio e, soprattutto, quell’intensità di gioco che hanno caratterizzato la passata stagione. In questo modo cercheremo di ottenere i punti necessari per la salvezza».

Le altre gare della seconda giornata: San Lazzaro di Savena-Pescara, Montale-San Giovanni in Marignano, Pagliare-Monte San Pietro, Castelfranco Sotto-Perugia, Rimini-Firenze, San Giustino-Cecina.

La classifica (le prime tre ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Cesena, Perugia, San Lazzaro di Savena, Montale, Monte San Pietro, Firenze, San Giovanni in Marignano 3; Pescara, Orvieto, Cecina, Pagliare, San Giustino, Castelfranco Sotto, Rimini 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena a Orvieto

CesenaToday è in caricamento