Volley Club Cesena, al Carisport grande sfida al vertice con Imola

A tre giornate dal termine, la corsa alla ‘promozione diretta’ sembra essere un discorso a due fra Brugherio e Imola, col Volley Club — che ha 4 punti di margine da amministrare sulle inseguitrici — a fare da terzo incomodo

Domenica, al Carisport, con ingresso libero e fischio d’inizio alle 17.30, il Volley Club Cesena ritorna fra le mura amiche per la partita più importante del campionato, ovvero l’ultimo derby romagnolo contro la Clai Imola, che ha appena abdicato la leadership del girone B dopo la clamorosa sconfitta casalinga al tie break contro Forlì. Le cesenati vengono dalla sconfitta di Monza sul campo del Brugherio, che a propria volta ha scavalcato le stesse imolesi.

A tre giornate dal termine, la corsa alla ‘promozione diretta’ sembra essere un discorso a due fra Brugherio e Imola, col Volley Club — che ha 4 punti di margine da amministrare sulle inseguitrici — a fare da terzo incomodo. La Simoncelli band proverà ad impostare il match di domenica sulla falsariga delle precedenti partite casalinghe, mentre le rivali dovranno forzare il ritmo, sapendo di giocarsi una fetta considerevole di possibilità per restare attaccate al treno della promozione senza passare dai playoff. Imola comunque avrà poi a disposizione una ulteriore carta, dovendo affrontare Brugherio all’ultima giornata.

La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Brugherio 51; Imola 50; Cesena 46; Offanengo, Fiorenzuola d’Arda 42; Gramsci Reggio Emilia 41; Crema 40; Lecco, Desio 33; Forlì 32; Volta Mantovana 28; Arbor Reggio Emilia 27; Ferrara 11; Sassuolo 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo dell'imprenditoria cesenate è in lutto: è morto Augusto Suzzi, fondatore della 'Suba'

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

  • I numeri settimanali del Covid, il Cesenate è l'area più colpita: forte aumento dei contagi

  • Ristoratrice apre le porte del suo agriturismo e accoglie 58 clienti a pranzo e cena: denunciata

  • Coronavirus, approvato il nuovo decreto: divieto di spostamento tra regioni fino al 15 febbraio

Torna su
CesenaToday è in caricamento