menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley Club Cesena, il bilancio di metà stagione di coach Andrea Simoncelli

Dopo la sosta, la stagione del Volley Club Cesena riprende sabato prossimo con l'insidiosa trasferta sul campo del Volta Mantovana, sestetto partito in sordina, ma ora a metà classifica, appena sopra ala zona rossa

Giunti al giro di boa del campionato di serie B2 femminile di pallavolo, coach Andrea Simoncelli, che da luglio è al lavoro con le ragazze, coadiuvato dal vice Eduardo Nanni, ha tracciato un bilancio di questi primi sette mesi trascorsi in palestra: “L'inizio di questa stagione è stato perfetto, siamo riusciti a creare un bellissimo gruppo, abbiamo lavorato tento per arrivare ad avere una nostra identità di squadra basata sul muro e sulla battuta aggressiva che ci hanno permesso di sorprendere le nostre avversarie e vincere diverse partite".

"La cosa che mi ha favorevolmente impressionato è stata la voglia di lavorare, di imparare e di lavorare di questo giovane gruppo - aggiunge -. Dopo un mese di dicembre fantastico, ora stiamo lavorando un po' al di sotto delle nostre possibilità. Un piccolo rilassamento che ha seguito le tante vittorie che abbiamo ottenuto sul campo, guadagnate con tanto lavoro e sudore in palestra e tanta determinazione in gara. Sono convento però che affronteremo nel modo giusto e con tanta cattiveria agonistica il girone di ritorno che si annuncia molto difficile ed equilibrato in quanto molte squadre si sono rinforzate. In buona sostanza, il nostro campionato inizia ora”.

Dopo la sosta, la stagione del Volley Club Cesena riprende sabato prossimo con l'insidiosa trasferta sul campo del Volta Mantovana, sestetto partito in sordina, ma ora a metà classifica, appena sopra ala zona rossa. Questa la a classifica al termine del girone di andata (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Offanengo, Imola 32; Brugherio 26; Fiorenzuola d’Arda 25; Cesena, Gramsci Reggio Emilia 23; Lecco 19; Arbor Reggio Emilia, Volta Mantovana 17; Desio 16; Crema 15; Forlì 14; Ferrara, Sassuolo 7.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento