rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita domenica l’Idea Volley Bologna

Le cesenati di coach Simoncelli devono riscattare la sconfitta di Orvieto incassata sabato scorso, ma sono anche consapevoli di dover affrontare una formazione costruita esplicitamente per il salto di categoria.

Domenica alle 17.30 torna il volley di B1 al Carisport di Cesena. Per la terza giornata di andata va in scena un derby emiliano romagnolo fra la padrone di casa del Volley Club Cesena, e l’Idea volley Bologna, formazione indicata fra le più serie candidate alla promozione. Le cesenati di coach Simoncelli devono riscattare la sconfitta di Orvieto incassata sabato scorso, ma sono anche consapevoli di dover affrontare una formazione costruita esplicitamente per il salto di categoria.

"Stiamo proseguendo un lavoro specifico - ha commentato coach Andrea Simoncelli - per forgiare la nostra identità. In che modo? Battuta aggressiva e muro-difesa organizzato, questi sono gli ingredienti determinanti. Incontriamo una tra le squadre più forti del campionato e questo per noi sarà un grandissimo stimolo". Il campionato di B1 è appena iniziato, ma la classifica è già sgranata. C’è ancora da capire se l’obiettivo della salvezza è alla portata. Nel frattempo servono punti da mettere in cascina. Lo spettacolo dei mille presenti per il derby d’esordi contro Rimini costituisce uno stimolo per guadagnarsi la fiducia degli sportivi cesenati.

Le altre gare del girone D: San Lazzaro di Savena-Montale, Perugia-Orvieto, Firenze-Pagliare, San Giovanni in Marignano-Rimini, Pescara-San Giustino, Cecina-Castelfranco Sotto. La classifica (le prime tre ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro di Savena, Montale, San Giovanni in Marignano 6; Firenze 5; Cesena, San Giustino, Perugia, Castelfranco Sotto, Orvieto, Montale 3; Rimini 1; Cecina, Pescara, Pagliare 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita domenica l’Idea Volley Bologna

CesenaToday è in caricamento