menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

B1 femminile, il Volley Club Cesena superato dal San Lazzaro

Il Volley Club Cesena resta dunque con un pugno di mosche dal match casalingo contro il San Lazzaro nel decimo turno del campionato di B1 femminile, ma non deve disperare. Le possibilità di salvezza restano infatti intatte

Sempre priva della regista titolare Budini, e due set giocati alla pari, fra cui il primo gettato alle ortiche nonostante un buon vantaggio. Questa la sintesi. Un bottino magro, ma che conferma il valore della squadra. Il Volley Club Cesena resta dunque con un pugno di mosche dal match casalingo contro il San Lazzaro nel decimo turno del campionato di B1 femminile, ma non deve disperare. Le possibilità di salvezza restano infatti intatte.

La cronaca parla di un primo set costantemente condotto anche con diversi punti di margine (8-5, 16-13 e 21-17) fino all’epilogo al fotofinish che ha sorriso alle ospiti, capaci di capitalizzare l’occasione propizia. Anche nel secondo parziale le cesenati sono partite col piede giusto (8-6), poi però il ritorno delle felsinee è stato inarrestabile (13-16 e 16-21) fino al 16-25. Nel terzo set coach Simoncelli ha giocato la carta Calisesi, schierata in posto 4 al posto di Martina Brina. Il Volley Club è rimasto in partita fino al 17-21, senza tuttavia avere la forza di piazzare il break decisivo.

Fra le singole, buone le percentuali di Calisesi in attacco (44 per cento e) e in ricezione (23 per cento). Anche la centrale Gardini (42 per cento in attacco) non è andata male. Da segnalare pure i 3 muri a testa mandati a referto da Altini e Piolanti. Ora il campionato cadetto di B1 osserverà la sosta natalizia. Alla ripresa, sabato 9 gennaio, il Volley Club Cesena sarà atteso da un autentico spareggio salvezza sul campo del Cecina.

La classifica (le prime tre ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Giovanni in Marignano 27; San Giustino 23; Orvieto, Bologna 22; Perugia 21; Castelfranco Sotto 20; San Lazzaro 18; Firenze 13; Montale 12; Pescara, Cecina, Volley Club Cesena, Rimini 8; Pagliare 0.

Il tabellino

Volley Club Cesena-San Lazzaro 0-3(24-26, 16-25, 22-25)

VOLLEY CLUB CESENA: Baravelli 1, Calisesi 4, Altini 12, Gardini 6, Brina 3, Piolanti 7, Di Fazio 6, Fabbri (L), Marchi; ne: Grassi, Budini, Tommasini. All. Simoncelli.

SAN LAZZARO: Forni 1, Lombardi 9, Pinali 9, Spada 10, Bussoli 15, Miola 10, Caramalli, Galetti (L); ne: Ventura, Casini, Migliori. All. Casadio.

Arbitri: Gardina di Rovigo e Pettenello di Padova.

Note – durata set: 31’, 28’, 28’ per un totale di 1h 27’. Cesena; bs 9, bv 5, muri 7, errori 14; San Lazzaro: bs 8, bv 7, muri 5, errori 15.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento