rotate-mobile
Sport

Volley Club B1 femminile, scontro diretto per l’Elettromeccanica Angelini

Aria di derby della Romagna e voglia di riscatto: queste le caratteristiche salienti della penultima gara del girone d’andata del campionato di serie B1, che vede l’Elettromeccanica Angelini Cesena di scena a Imola

Aria di derby della Romagna e voglia di riscatto: queste le caratteristiche salienti della penultima gara del girone d’andata del campionato di serie B1, che vede l’Elettromeccanica Angelini Cesena di scena a Imola, neopromossa, domenica 19 gennaio, fischio d’inizio alle ore 18. Si tratta del primo dei due scontri diretti per la salvezza che attendono Roani e compagne, con Imola che in classifica si trova avanti di due lunghezze. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta: le cesenati dal ko interno con Empoli; le imolesi sono state sconfitte 3-1 da Volleyrò Casal de’ Pazzi.

È Bianca Mazzotti ad analizzare la situazione: «La partita contro Empoli è stata difficile sotto diversi aspetti. Loro hanno sicuramente giocato una buona partita, noi però potevamo fare molto meglio. Queste ultime settimane non sono state facili a causa dei diversi infortuni che hanno condizionato il ritmo degli allenamenti: la partita di domenica scorsa è stata lo specchio di tale situazione».

La palleggiatrice cesenate prosegue commentando il match di domenica prossima: «Speriamo di ritrovare in fretta l’entusiasmo e la grinta che ci contraddistinguono, andiamo a Imola più motivate che mai. Ci serve assolutamente una vittoria e faremo di tutto per ottenerla». La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/
 
La classifica dopo l’undicesimo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Castelbellino, Bluvolley Pesaro 21; Volleyrò Casal de’ Pazzi 20; Empoli 19; Trevi 18; Castelfranco di Sotto 16; Capannori, Clai Imola 15; Perugia, Elettromeccanica Angelini Cesena 13; Moie di Maiolati 11; Città di Castello 10; Quarrata 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B1 femminile, scontro diretto per l’Elettromeccanica Angelini

CesenaToday è in caricamento