rotate-mobile
Volley

Volley Club B1 femminile, lo staff tecnico a fianco di coach Lucchi

È stato definito in questi giorni lo staff tecnico dell’Elettromeccanica Angelini Cesena per la stagione 2021/22

Accanto al coach Cristiano Lucchi ci sarà il vice Raimondo Gobbi che rivestirà anche il ruolo di scoutman. Cesenaticense, Gobbi arriva da quattro stagioni come scoutman in serie A2 per San Giovanni in Marignano; nell’ultima annata a San Giovanni ha ricoperto anche il ruolo di assistente allenatore. Dal 2018 è l’addetto alle statistiche anche della Nazionale Maschile di San Marino sia nelle competizioni internazionali che nel campionato di serie B maschile.  Nell’ambito del progetto di crescita del comparto tecnici del Volley Club Cesena, tre allenatori delle squadre giovanili ruoteranno durante l’anno come assistant coach.

Nuove professionalità anche nel reparto dei preparatori atletici dove coach Lucchi sarà affiancato da Ivan Bragagni e Stefano Mercatelli. Bragagni ha alle spalle una carriera ventennale nei palazzetti di serie A, in Italia e all’estero a contatto con grandi campionesse del panorama mondiale, nonché esperienze con la Nazionale femminile; l’incontro con Lucchi risale al 2011 a Villa Cortese, di nuovo insieme dal 2017 prima a Casalmaggiore e poi a Jesolo. Mercatelli sarà l’assistente preparatore atletico forte della sua esperienza nel mondo sportivo tra cui la parentesi nel 2014 a contatto con alcune atlete della Nazionale di volley femminile in vista dei Mondiali.

Nel ruolo di fisioterapista ecco Alessandro Vichi. A completare lo staff che seguirà l’Elettromeccanica Angelini Cesena per la stagione 2021/22 ci saranno il direttore tecnico Pietro Mazzi, Claudio Manuzzi nelle vesti di dirigente accompagnatore, Elisabetta Piraccini in qualità di team manager e Fiorenzo Foschini come segnapunti al tavolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B1 femminile, lo staff tecnico a fianco di coach Lucchi

CesenaToday è in caricamento