Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena attende Perugia

Sabato al Carisport (ore 17.30) l’Elettromeccanica Angelini Cesena ospiterà Pallavolo Perugia, per il terzo recupero del campionato di serie B1

Sabato al Carisport (ore 17.30) l’Elettromeccanica Angelini Cesena ospiterà Pallavolo Perugia, per il terzo recupero del campionato di serie B1. Le cesenati arrivano dalla trasferta vittoriosa a Filottrano e sono intenzionate a muovere ulteriormente la classifica generale anche in vista del turno successivo infrasettimanale con Jesi (mercoledì 28 aprile), prima di concludere il girone di ritorno a Imola (domenica 2 maggio).

Le avversarie sono reduci dal ko con Imola e quella a Cesena si tratta della loro ultima partita in regular season: per loro una vittoria vorrebbe dire assicurarsi l’accesso alla Prima Fase dei Playoff. All’andata le bianconere furono sconfitte 3-1, dando comunque a vedere un buon gioco e un atteggiamento deciso.

Il capitano Mazzotti analizza il momento: "Siamo molto soddisfatte del risultato con Filottrano: giocavamo contro una squadra giovane che non si arrende mai, ma siamo riuscite a mettere in pratica ciò che avevamo preparato durante la settimana. Siamo state brave specialmente a muro e in difesa. Credo che questa partita rappresenti per noi un punto di partenza: possiamo crescere ancora tanto e, dopo essere state ferme per mesi, vogliamo dimostrarlo contro chiunque". La palleggiatrice cesenate introduce la gara di sabato: «L’appuntamento con Perugia è molto importante per noi perché in caso di vittoria potremo avvicinarci al quarto posto che permette di disputare i playoff. Ho tanta fiducia nelle mie compagne: ci faremo trovare pronte e determinate». 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del sotto girone D1, tra parentesi le gare giocate: Clementina Volley 2020 27 (10); Clai Imola 24 (9); Perugia 11 (9); Jesi 7 (8); Elettromeccanica Angelini Cesena 6 (7); Filottrano 3 (9).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena attende Perugia

CesenaToday è in caricamento