rotate-mobile
Sport

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini pronta per la trasferta di Perugia

"Contro Imola – esordisce Alessia Brumat – purtroppo non abbiamo giocato come sappiamo fare: abbiamo sbagliato troppi servizi e faticato molto in ricezione"

Terza giornata di campionato del campionato di serie B1 femminile per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che sabato sarà impegnata a Perugia (inizio gara ore 17.30). Le umbre sono a quota 4 punti in classifica e sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta al tie break maturata a Jesi, mentre le cesenati nello scorso weekend hanno ceduto l’intera posta nella gara casalinga contro il Clai Imola. La sfida di sabato si preannuncia come un test impegnativo in cui le ragazze di coach Simoncelli dovranno avere pazienza e dimostrare tutta la grinta e il carattere di cui dispongono.

"Contro Imola – esordisce Alessia Brumat – purtroppo non abbiamo giocato come sappiamo fare: abbiamo sbagliato troppi servizi e faticato molto in ricezione. Loro hanno battuto molto bene, sono rimaste concentrate per tutto il match mentre noi non siamo riuscite a sviluppare il nostro gioco. Break dopo break, abbiamo iniziato a subire: loro sempre più organizzate e noi invece più bloccate senza riuscire a superare le situazioni di difficoltà». Arrivata quest’anno in Romagna, la giovane schiacciatrice friulana (classe 2000) in entrambe le prime due giornate di campionato si è messa in mostra come top scorer tra le bianconere. Brumat guarda avanti: «Andremo a Perugia consapevoli di incontrare una squadra che annovera elementi di rilievo; dobbiamo cercare di ridurre gli errori, di credere di più in noi stesse prendendo tutto il positivo maturato dalle due sconfitte precedenti. Siamo una squadra giovane che deve crescere tanto, sperando che quanto prima possano arrivare anche i risultati positivi".

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del sotto girone D1 dopo il secondo turno: Clementina Volley 2020, Clai Imola 6; Perugia 4; Jesi 2; Elettromeccanica Angelini Cesena, Filottrano 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini pronta per la trasferta di Perugia

CesenaToday è in caricamento