Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini non sblocca la situazione

Nel primo set, Cesena ha tallonato le avversarie (6-8, 15-16) fino allo sprint finale di Castelfranco che con tre muri consecutivi ha chiuso il parziale 20-25

Cade tra le mura amiche del Carisport l’Elettromeccanica Angelini Cesena, superata 1-3 da Castelfranco Sotto (20-25, 24-26, 25-23, 19-25) nel settimo turno del campionato di serie B1 femminile. Troppi errori commessi da parte delle cesenati, costrette a giocare a ranghi ridotti (Roani a riposo per il ginocchio, Furi problemi alla spalla), e il muro incisivo da parte delle toscane, specialmente nei momenti caldi di fine set: questa la chiave di lettura della sconfitta bianconera.

Nel primo set, Cesena ha tallonato le avversarie (6-8, 15-16) fino allo sprint finale di Castelfranco che con tre muri consecutivi ha chiuso il parziale 20-25. Stesso copione nel secondo set, con Cesena a inseguire (14-16, 19-21) fino alla doppietta di muri bianconeri (Gugnali, Frangipane) che segna il pareggio 23-23 e il sorpasso 24-23: poi, una leggerezza in difesa e il contrattacco toscano sigillano il 24-26 per le avversarie. In salita l’avvio di terzo set (0-4), ma le ragazze di coach Simoncelli impattano sul 9-9: ennesimo equilibrio punto a punto (15-16) fino all’allungo delle padrone di casa (21-18) chiuso da un primo tempo di Gardini 25-23. Complicato il quarto set, in cui Cesena ha sempre faticato (3-8, 11-16) fino all’epilogo finale 19-25.

A livello individuale spiccano i 21 punti dell’opposta Casprini (di cui 4 muri) e il 48% in attacco di Gugnali (12 punti).
L’Elettromeccanica Angelini Cesena con questo risultato, la terza sconfitta consecutiva, scivola all’ottavo posto a -4 dalla zona play off. Domenica prossima le bianconere osserveranno il turno di riposo e torneranno al Carisport domenica 15 dicembre per ospitare l’attuale capolista Castelbellino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La classifica dopo il settimo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Empoli, Castelbellino 15; Volleyrò Casal de’ Pazzi 14; Castelfranco di Sotto 13; Bluvolley Pesaro 12; Capannori, Trevi, Elettromeccanica Angelini Cesena 10; Moie di Maiolati 8; Città di Castello 7; Clai Imola 6; Perugia 5; Quarrata 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Tragico schianto in moto: perde la vita il sammaurese Andrea Novelli, presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Covid-19, il virus torna a farsi vedere: sono quattro i nuovi casi nel Cesenate

  • Borghese avvistato in riviera, per il suo programma "4 ristoranti" spunta un locale di Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento