rotate-mobile
Sport

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena vuole calare il poker

Le cesenati sono reduci dalla vittoria entusiasmante 3-1 contro l’ex capolista Casal de’ Pazzi, mentre le umbre sono state sconfitte a Castelfranco Sotto 3-0

Sabato 16 novembre, l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena a Perugia (inizio gara alle ore 17), per la quinta giornata del campionato di serie B1 femminile.

Le cesenati sono reduci dalla vittoria entusiasmante 3-1 contro l’ex capolista Casal de’ Pazzi, mentre le umbre sono state sconfitte a Castelfranco Sotto 3-0. Roani e compagne sono determinate a non interrompere la striscia di vittorie che ha permesso di guadagnare posizioni in classifica e piazzarsi al terzo posto, a -2 dalla vetta. 

È Alma Frangipane ad analizzare il momento: «Contro Volleyrò ci aspettavamo una gara molto tosta. Nonostante la giovane età delle avversarie, sapevamo di trovarci di fronte ad atlete con potenzialità enormi… molte di loro faranno sicuramente parte della Nazionale del futuro. Non ci siamo fatte intimidire, le abbiamo affrontate a viso aperto, esprimendo il nostro miglior gioco. Il primo set l’abbiamo giocato testa a testa, mentre nei parziali successivi abbiamo disputato una gara pressoché perfetta: composte a muro, ordinate in difesa ed esplosive in attacco. I tre punti sono stati meritatissimi».

Vincere sabato permetterebbe di consolidarsi in zona play off. La schiacciatrice friulana prosegue: «Il campionato è appena iniziato, ora ci aspetta la trasferta a Perugia che finora non ha raccolto molti punti ma che non è assolutamente da sottovalutare perché ha delle buone qualità. Stiamo lavorando sodo in palestra per portare a casa il risultato».

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

La classifica dopo il quarto turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Empoli 11; Volleyrò Casal de’ Pazzi, Elettromeccanica Angelini Cesena, Castelfranco di Sotto, Castelbellino 9; Capannori, Bluvolley Pesaro, Trevi 5; Perugia, Città di Castello 3; Moie di Maiolati 2; Clai Imola, Quarrata 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena vuole calare il poker

CesenaToday è in caricamento