rotate-mobile
Sport

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena all’esame Filottrano

Alla ricerca di punti pesanti con il rientro di capitan Mazzotti, in campo sabato al Carisport

Sabato al Carisport l’Elettromeccanica Angelini Cesena riceve la visita di Filottrano, per la quarta giornata di campionato di serie B1 femminile (ore 17.30). Uno scontro diretto che vede le due formazioni adagiate nella parte bassa della classifica separate da una lunghezza: le ospiti si trovano a quota 1, frutto della sconfitta interna al tie break dello scorso weekend con Jesi, mentre le cesenati sono ancora ferme a 0 punti. Le ragazze di coach Simoncelli dovranno cercare di interrompere il filotto di tre sconfitte consecutive, l’ultima con Perugia (3-1) in cui si sono visti segnali importanti di crescita.

In casa bianconera c’è fermento per il ritorno in campo di capitan Mazzotti, al rientro dopo aver scontato la squalifica imposta dalla Federazione. Bianca raccoglie il testimone da Giulia Moltrasio che si congeda e a cui la Società porge i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto con grande disponibilità e spirito di squadra.

Dallo spogliatoio è Nui Calisesi a prendere la parola: "La sfida a Perugia è stata la prima da inizio campionato in cui siamo riuscite a trovare maggiore sintonia di squadra rispetto alle gare precedenti: mi sento di dire che dopo la grande mole di lavoro svolto in settimana, un piccolo passo avanti si è visto, concretizzato con la conquista del primo set della stagione. La partita di sabato deve essere un punto di partenza per pretendere ancora di più da noi stesse». Così il giovane libero, cresciuto a Cesena e tornato a casa dopo la proficua esperienza delle ultime due stagioni a Ravenna in serie A2, presenta l’incontro di sabato: «Ci aspetta la partita importantissima contro Filottrano e dovremo impegnarci molto duramente; stiamo lavorando sodo per continuare a fare ulteriori passi in avanti e realizzare finalmente punti determinanti in classifica".

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del sotto girone D1 dopo il secondo turno: Clai Imola 9; Perugia 7; Clementina Volley 2020 6; Jesi 5; Filottrano 1; Elettromeccanica Angelini Cesena 0. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena all’esame Filottrano

CesenaToday è in caricamento